Che cos’è Infinity+
Infinity+ è un canale di Mediaset Infinity, il servizio streaming gratuito che permette la visione del meglio delle Reti Mediaset in diretta streaming e on demand. L’offerta di Infinity+ comprende migliaia di contenuti on demand. Prima di entrare nello specifico del funzionamento del canale streaming con una guida completa, ecco una veloce panoramica dell’offerta. Infinity+ è il canale perfetto se ami i film, le serie tv e il calcio europeo.
Dai migliori titoli del cinema italiano e internazionale disponibili anche in 4K a un’anteprima cinematografica di un grande titolo della Warner Bros. ogni settimana, passando per le migliori serie tv, come tutte le stagioni in 4k de “Il Trono di Spade” che hanno contribuito a scrivere la storia del piccolo schermo. Per chi ama il calcio, a partire da quest’estate Infinity+ propone le prossime tre stagioni della UEFA Champions League con 104 grandi partite, da sommare a quelle disponibili su Canale 5 e in streaming.
Come funziona Infinity+ all’interno di Mediaset Infinity
Infinity+ fa parte della galassia di Mediaset Infinity, all’interno del quale è presente una vasta selezione di contenuti on demand a pagamento. Facciamo chiarezza.
Mediaset Infinity è un servizio streaming gratuito, l’unica piattaforma in Italia che permette la visione del meglio dei programmi Mediaset via Internet.
Mediaset Infinity è visibile su smart tv e su tutti i dispositivi mobili grazie all’app dedicata scaricabile su app store. Si tratta di un modello digitale innovativo, un ambiente che consente la visione online sia in diretta sia on demand.
Mediaset Infinity permette all’utente di scegliere tra singole clip o la visione integrale del contenuto e dà visibilità su tutta l’offerta della programmazione in onda sulle reti Mediaset tramite la guida tv. Nel catalogo di Mediaset Infinity figurano i grandi programmi, i reality più seguiti, i film, le serie tv e le fiction trasmesse su Canale 5 e su tutte le altre reti Mediaset.
All’interno di Mediaset Infinity si può accedere a un’offerta opzionale di alcuni “channel” specifici come Starzplay, Crime+Investigation Play, History Play e Blaze Play. Si tratta di canali verticali specializzati sulle serie tv, sui documentari, sullo sport e titoli per bambini per i quali è richiesta la sottoscrizione di un abbonamento aggiuntivo che non è incluso nell’offerta di Infinity+.
Quanto costa Infinity+
Il prezzo di Infinity+ è di 7,99€ al mese. Puoi gestire l’account di Infinity+ come preferisci: l’abbonamento al servizio non prevede la sottoscrizione di un contratto e ha scadenza mensile. Questo significa che di mese in mese puoi decidere se rinnovare o disdire l’abbonamento a seconda delle tue esigenze.
Come attivare la prova gratuita di Infinity+
Prima di sottoscrivere l’abbonamento mensile, ti piacerebbe provare Infinity+ gratis? Puoi farlo andando sul sito ufficiale di Mediaset Infinity e selezionando “Prova gratis Infinity+”.
La prova gratuita è disponibile previa registrazione al servizio Mediaset Infinity. Qualora tu non sia già registrato, è necessario che tu fornisca i tuoi dati come email e password.
Una volta che la registrazione è andata a buon fine, puoi scegliere uno dei piani di attivazione. È richiesto l’inserimento di un metodo di pagamento per attivare l’account e iniziare la prova gratuita di sette giorni. Sono accettate le carte di credito, le prepagate, gli account Paypal e gli account Amazon. Le transazioni sono sicure perché garantite dai partner di Infinity+.
Il login su Infinity+ con Pass Prepagato o Codice Promo
La voce “Hai un Pass?” è pensata per chi ha un Pass Prepagato. Puoi aderire all’offerta pensata per te, cliccando su quella voce e inserendolo direttamente. Dopo aver visualizzato l’offerta relativa, sta a te decidere se attivarla o meno.
Se hai un Codice Promo puoi andare sull’apposita voce “Hai un Codice Promo?” e inserirlo. Anche in questo caso puoi optare per l’attivazione o meno dopo la visione della promozione a te dedicata.
Cosa comprende Infinity+
Il login su Infinity+ è possibile, previa sottoscrizione dell’abbonamento o dell’inizio della prova gratuita. Infinity+ offre un ricchissimo catalogo di film, cartoni e serie TV visibile su tutti i dispositivi abilitati quali pc, smartphone, tablet e smart tv, fino a un massimo di quattro dispositivi associabili contemporaneamente. I contenuti di Infinity+ sono migliaia, disponibili sia in lingua originale sia in italiano e con sottotitoli. Se opti per il televisore, puoi vivere la magia del cinema anche un 4K.
I film e le serie tv su Infinity+
Infinity+ è il canale di Mediaset Infinity che mette a disposizione degli abbonati una selezione di film e serie in prima tv di alta qualità, dalle produzioni italiane a quelle europee e americane, dai titoli appena approdati al cinema ai film iconici e alle serie tv disponibili integralmente in formato cofanetto. Ecco qualche esempio: le anteprime di “Judas & the Black Messiah” e “Godzilla vs Kong”, “Il trono di spade” in 4K con tutte le stagioni, la saga completa in 4k de “Il Signore degli anelli” e di “Lo Hobbit”. Inoltre, come accennato, Infinity+ vanta di contenuti esclusivi come “Schitt’s Creek“, in arrivo nel mese di luglio.
Il calcio europeo di Infinity+ con la UEFA Champions League
Oltre ai diciassette match gratuiti visibili su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity, al vertice della piramide dell’offerta della piattaforma ci sono le prossime tre edizioni della UEFA Champions League, finale compresa.
Gli utenti di Infinity+ possono guardare 121 partite a stagione. Il costo della sottoscrizione non cambia con l’aggiunta della UEFA Champions League. Se sei cliente di Infinity+ continui a pagare 7,99 euro al mese.
L’app di Mediaset Infinity e i dispositivi compatibili con Infinity+
Come e dove si può vedere Mediaset Infinity? Il nuovo servizio è accessibile da browser all’indirizzo www.mediasetplay.mediaset.it. In alternativa puoi scaricare l’app “Mediaset Infinity” che funziona sia su PC sia su Mac, sugli smartphone, sui tablet e sulle console giochi. Tra i dispositivi compatibili con Mediaset Infinity ci sono le FireTv Stick e le Smart Tv abilitate.
Su quali dispositivi si può guardare Infinity+? Per ora il canale di Mediaset Infinity per gli appassionati di cinema, serie tv e calcio è visibile sulle Smart TV più recenti (Samsung, Hisense e LG), su Android TV, su PC e Mac, su Smartphone e Tablet iOS, Android e Huawei. Nel corso dei prossimi mesi anche altri dispositivi saranno abilitati. L’elenco è in costante aggiornamento sulla pagina Help di Mediaset Infinity.