Che cos’è il Pall Mall, il gioco di Bridgerton 2
Il Pall Mall in Bridgerton 2 rappresenta uno dei momenti più iconici della seconda stagione. Chi ha letto il romanzo “Il Visconte che mi amava” sa bene quanto la partita a pallamaglio, così era anche noto il gioco in Italia, rappresenti un momento chiave dell’innamoramento tra il Visconte Anthony Bridgerton e Kate Sheffield, che nella serie tv è diventata Kate Sharma ed ha il volto di Simone Ashley.
Andiamo con ordine. Il Pall-mall altro non è che un gioco all’aperto nato in Italia che si è poi diffuso per tutta Europa e prevede l’utilizzo di mazze di legno con un martello all’estremità che sono adoperate per lanciare una palla attraverso degli archetti o in una buca fissati a terra. Questo passatempo era particolarmente in voga tra la nobiltà francese e inglese del XIX secolo; non a caso l’autrice Julia Quinn lo include nei giochi a cui era dedito il clan Bridgerton.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Bridgerton (2020)!
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel romanzo, Anthony, Daphne e il marito Simon e Colin sfidano le sorelle Kate e Edwina Sheffield. Nel corso di un’intervista, Julia Quinn confermò di avere considerato questa scena un requisito imprescindibile della seconda stagione della serie tv. “Dissi [ai produttori] che non potevamo farne a meno, e loro erano d’accordo con me”.
Nessuno immaginava di escludere uno dei momenti salienti della storia d’amore tra Kate e Anthony dalla seconda stagione, anche perché questa scena è fondamentale per portare sullo schermo le dinamiche tra fratelli e sorelle che fanno di Bridgerton una grande epopea famigliare.
Nel corso del terzo episodio della seconda stagione intitolato “Ossessione”, Anthony, Benedict, Colin, Daphne e Eloise sfidano Edwina e Kate a Pall-mall sotto lo sguardo divertito di Lady Danbury e Lady Violet, intente a favorire l’unione tra il Visconte e Miss Edwina. La rivalità si accende presto tra Anthony e Kate, i quali si ritroveranno a condividere un momento di particolare vicinanza mentre sono intenti a recuperare la palla.
Lascia un commento