Che Dio ci aiuti 5 come finisce: trama ultima puntata
Giovedì 21 marzo 2019 va in onda in prima tv assoluta su Rai 1 l’ultimo episodio di Che Dio ci aiuti 5. Dopo il gran finale, ancora una volta il pubblico conferma il suo apprezzamento per la fiction basata sulle vicende di Suor Angela e delle sue consorelle.
È anche il grande affetto dei fan che fa in modo che la sesta stagione diventi realtà. Il pubblico, infatti, non vede l’ora di rivedere i suoi personaggi preferiti in una nuova ed emozionante stagione! Nonostante l’attrice protagonista Elena Sofia Ricci (alias Suor Angela) sia molto impegnata anche in altri progetti, trova il tempo anche per Che Dio ci aiuti 5! Dal 23 aprile 2020 va in onda un’altra fiction che la vede al centro: Vivere e lascia vivere per la regia di Pappi Corsicato.
Tornando a Che Dio ci aiuti:
Che Dio ci aiuti 5 come finisce?
Come si conclude la quinta stagione di Che Dio ci aiuti 5? Nico e Ginevra tornano finalmente insieme? Suor Angela riesce a salvare il piccolo Mattia e a non farlo crescere in un istituto? Scopriamolo insieme!
Che Dio ci aiuti 5 che fine fa Mattia?
Nel penultimo episodio di Che Dio ci aiuti 5, intitolato “Addio”, la tranquillità del convento viene stravolta da eventi improvvisi! Nico per esempio, dopo aver riconosciuto Mattia, decide di affidarlo a un istituto, mentre Gabriele prende una decisione definitiva con Teodora.
Intanto Suor Angela, completamente in disaccordo con la decisione di chiudere Mattia in un istituto, decide di salvare il piccolo scappando insieme a lui. Più tardi però, quando la donna capisce che Mattia deve tornare a casa, decide di affrontare la realtà facendo un passo indietro.
Che Dio ci aiuti 5 Suor Angela in crisi e denunciata
Nell’ultimo episodio,“La strada di casa”, Suor Angela torna al convento degli Angeli con il bambino, anche se ormai è in piena crisi mistica e crede di non essere più degna di servire Dio. Più tardi, a complicare la situazione ci pensa Nico, che decide di denunciare la donna per rapimento.
Che Dio ci aiuti 5 cosa decide Ginevra?
Nel frattempo Ginevra si rende conto dei suoi veri sentimenti e di ciò che desidera davvero dalla vita, ma forse è troppo tardi: Nico ha ormai preso la sua decisione! Inoltre Azzurra, appena tornata da New York, è finalmente pronta a iniziare un nuovo capitolo della sua vita dopo le dolorose morti di Guido e Davide.
Che Dio ci aiuti 5 Suor Angela viene scagionata dalle accuse?
Per Suor Angela sembra andare sempre peggio, tuttavia succede qualcosa di inaspettato che ribalta la situazione! Il colpo di scena vede infatti la donna trovare finalmente un po’ di conforto! Le cose cambiano non solo quando la donna viene scagionata da tutte le accuse di rapimento, ma anche quando, grazie ai consigli di Suor Costanza, supera la sua crisi mistica e torna a servire Dio!
Ormai la vocazione fa parte della sua vita e non può tirarsi indietro nel suo impegno preso con il Signore. Le novità però non sono ancora finite! Prima del grande finale, infatti, arriva anche un’altra buona notizia che interessa il futuro del convento: nella prossima stagione il convento si trasferisce ad Assisi!
Lascia un commento