CHE DIO CI AIUTI 5 Guido è morto davvero?
Giovedì 10 gennaio 2019 è andata in onda la prima puntata della quinta stagione della famosa fiction Rai Che Dio ci aiuti. La puntata si apre proprio con il mistero sulla scomparsa di Guido e Davide, rispettivamente interpretati da Lino Guanciale e Cesare Kristian Favoino. Azzurra guarda triste la foto che la ritrae con Guido, e se ne va da casa sua. Già da tempo si parlava di un possibile abbandono di Lino Guanciale dal cast della serie, che aveva espresso la volontà di prendersi un periodo di riposo dopo due anni impegnativi e stressanti. Nell’ultima puntata della quarta stagione avevamo visto Guido, Azzurra e Davide lasciare il convento per andare a Londra.
Nella prima puntata della nuova stagione siamo venuti a conoscenza del fatto che Guido e Davide sono rimasti vittima di un incidente stradale. A raccontarlo è Suor Costanza che alla nuova novizia dice:
Un incidente gravissimo, un camion ha travolto la macchina di Guido e Davide. Non c’è stato niente da fare.
L’incidente, però, non si è visto sullo schermo e sono in molti adesso a domandarsi: Guido è morto davvero?
CHE DIO CI AIUTI 5 Davide è morto davvero?
E ancora, Davide è morto davvero? Inutile dire che gli spettatori della serie non hanno preso molto bene questa svolta della trama. Si parla di una vera e propria rivolta su Twitter. Potrebbe quindi essere che, in un’ipotetica prossima stagione, gli autori decidano di far tornare Guido e Davide, con una scusa che nessuno si potrebbe mai aspettare. Inoltre, sulla pagina Facebook della serie scrivono che “nulla è come sembra“. Si riferiscono a Guido e Davide?
Gli appassionati della serie si domandano anche se Azzurra avrà un nuovo amore. Sono in tanti a non volerla vedere insieme a nessuno se non a Guido. Se Guido e Davide sono morti davvero, allora Azzurra dovrà andare avanti nella sua vita. Staremo a vedere nei prossimi episodi!
Kami the compiler dice
E io che pensavo che l’uscita di scena di Patrick Dempsey sia stata uno schifo :-((((