Christian esce di scena nel primo episodio. Nonostante abbia passato l’estate sullo yatch di Carla (Ester Exposito) in Croazia, Christian è consumato dal senso di colpa. Oltre ad essere stato reso complice di Polo (Alvaro Rico) e Carla contro la sua volontà, Christian è diventato il fidanzato “di copertura” di Carla, che ha lasciato definitivamente Polo per non destare sospetti.
Christian va a trovare Nano il quale gli rinfaccia di essersi lasciato comprare da belle vacanze e un orologio da polso. Anche Samu non gli rivolge più la parola: quando quest’ultimo chiese a Christian di aiutarlo a scagionare Nano non ottenne alcun aiuto. Alla festa di inizio anno indetta da Valerio, a nulla valgono le promesse di Carla per tranquillizzare Christian: il padre di lei, Teodoro Rosón (Rubén Martínez), ha assicurato a Christian un posto in una delle migliori università di New York e sarà lui a finanziarlo .
Christian non riesce più a vivere con il senso di colpa di ciò che sa riguardo alla morte di Marina: per questo saluta Carla dicendole che andrà a confessare, atto che avrebbe dovuto compiere mesi prima. Carla telefona al padre, distrutta, per annunciargli le intenzioni di Christian. I tirapiedi di Rosón si assicurano che Christian non arrivi mai in commissariato: il giovane viene travolto da un’auto spuntata dal nulla ed è ricoverato in fin di vita.
I suoi compagni di Las Encinas apprendono dell’incidente il giorno dopo: Samu e Nano sospettano che Christian sia stato zittito dal padre di Carla per ciò che sapeva in merito all’omicidio di Marina. È proprio Tedoro Rosón ad annunciare che Christian sarà trasferito in una clinica privata in Svizzera, dove sarà sottoposto alle migliori cure che gli consentiranno di riacquisire la capacità di camminare. Ad accollarsi le onerose spese mediche per la gamba di Christian è Rosón, ma il giovane partirà l’indomani col primo volo. I genitori di Christian sono entusiasti alla prospettiva che loro figlio possa forse riprendere a camminare, ma Samu, Lu e Ander capiscono che qualcosa non torna.
Prima di salutare tutti, Christian assicura a Carla che prima o poi qualcuno la farà pagare a lei e alla sua famiglia. A partire dal secondo episodio Christian è assente per tutto il resto della stagione 2. Di lui si parla nuovamente quando, nel sesto episodio, Samu riconosce la camicia di Christian indosso a Polo.
Attualmente non sappiamo quando tornerà Christian dalla Svizzera, è pressoché certo che Miguel Herrán apparirà nuovamente nella terza stagione di Élite. L’attore ha preso limitatamente parte alla seconda stagione per via dei suoi impegni sul set de La Casa di Carta 3, ma visto il finale della seconda stagione di Élite il rientro in scena di Christian potrebbe rivelarsi decisivo a mettere Polo dietro le sbarre.
Lascia un commento