El Camino: il destino di Pinkman dopo Breaking Bad
Il film di Breaking Bad “El Camino” è disponibile in streaming su Netflix a partire da venerdì 11 ottobre 2019. L’evento cinematografico e televisivo di questo autunno si avvicina, e non basta riguardare tutto Breaking Bad per rinfrescarsi la memoria su come finisce lo straordinario episodio “Felina”, epilogo della serie.
Girato ad Albuquerque col titolo di lavorazione Greenbrier, El Camino racconta la vita di Jesse Pinkman (Aaron Paul) dopo essere stato liberato da Heisenberg (Bryan Cranston). Nell’ultimo episodio di Breaking Bad, Walter White è ormai giunto ai suoi ultimi giorni e decide di cercare la propria redenzione preoccupandosi del suo ex socio in affari. Per questo motivo, Heisenberg si reca al quartier generale della Fratellanza Ariana di Jack Welker (Michael Bowen) di cui è parte anche Todd (Jesse Plemons).
In questo modo, poco prima che Walter venga trovato dalla polizia ormai quasi privo di sensi, il nostro Jesse riesce a fuggire via sull’auto che apparteneva a Todd, libero e solo. Un finale degno della serie, che tuttavia ci ha lasciati per undici anni con alcune inevitabili domande. Walter muore davvero? E che fine fa Jesse Pinkman dopo la fuga? El Camino quindi potrebbe darci finalmente delle risposte, ponendo al centro della sua trama proprio il futuro incerto di Jesse.
El Camino: Jesse Pinkman è ricercato dalla DEA?
Nel teaser trailer di El Camino pubblicato il 23 settembre 2019 su Youtube, ritroviamo Jesse poco dopo la fuga dal quartier generale della Fratellanza Ariana. Il ragazzo si trova ancora sull’auto di Todd, stordito e spaventato. Nel frattempo dalla radio si sentono le ultime notizie, quelle che raccontano di un terribile massacro che ha interessato nove vittime di sesso maschile.
La polizia dichiara di trovarsi di fronte a una carneficina “sconcertante”, causata probabilmente da una mitragliatrice telecomandata. Adesso però gli investigatori stanno cercando il responsabile, colui che è fuggito dalla scena del crimine appena in tempo prima del loro arrivo.
Chiunque sappia o abbia visto qualcosa è invitato a collaborare con la polizia. Da questo momento ha quindi inizio per Pinkman un percorso disperato per la sopravvivenza; riuscirà a mantenere la libertà appena conquistata rimanendo lontano dalla DEA?
El Camino: qual è il significato del titolo?
A sei anni di distanza dal finale della quinta stagione di Breaking Bad, Vince Gilligan è pronto a presentarci il sequel dell’acclamata serie tv, quella che dal 2008 al 2013 si è trasformata in uno dei titoli cult più importanti di sempre.
Per Pinkman è appena iniziata una delle sfide più difficili mai affrontate prima, quella per la sopravvivenza. Questa volta però Jesse non ha nessuno su cui poter contare. Il ragazzo infatti è rimasto da solo, con l’unica compagnia dell’auto sulla quale è fuggito via: una Chevrolet El Camino nera. Ecco spiegata quindi la provenienza del titolo su cui si basa il film!
Tuttavia l’auto El Camino non solo dà il titolo al sequel, ma racchiude in sé anche un significato più profondo: rappresenta l’unica chance di libertà per Jesse, un fattore determinante per il suo destino. Se non fosse stato per quell’auto, infatti, le sorti di Pinkman sarebbero state chiare sin da subito. Grazie invece all’aiuto di Walter, e alla El Camino di Todd, il ragazzo ha la possibilità di lasciarsi alle spalle il passato, provando a scappare ancora una volta da chi lo sta cercando.
El Camino trailer
Dove è diretto il nostro Pinkman? Il promo pubblicato su YouTube ci suggerisce che, dopo la fuga, Jesse si riunisce con Skinny Pete per dare inizio a una grande trasformazione del suo personaggio. Alla fine del video però Pinkman si ritrova faccia a faccia con qualcuno di cui non conosciamo l’identità. Inoltre sentiamo che quest’ultimo gli chiede: “Sei pronto?”. Segue quindi una risposta secca e decisa di Jesse, ma con chi sta parlando il ragazzo? Lo scopriremo soltanto l’11 ottobre 2019, quando El Camino sarà finalmente disponibile su Netflix!
Lascia un commento