Che fine ha fatto Laura in Don Matteo 13?
Che fine ha fatto Laura in Don Matteo 13? Giovedì 31 marzo prende il via in prima visione su Rai 1 la tredicesima stagione della longeva fiction capitanata da Terence Hill. All’inizio del nuovo capitolo, tuttavia, sono tanti e inaspettati i colpi di scena che ci lasciano senza parole.
Non solo la notizia dell’addio al nostro affezionato Don Matteo, ma anche quella che riguarda l’uscita di scena di un altro personaggio presente da molto tempo nella fiction. Parliamo di Laura, moglie del colonnello Anceschi (Flavio Insinna) ed ex sindaco di Spoleto che, nel corso della prima puntata, scopriamo essere stata tagliata fuori dalla stagione.
Ci rendiamo conto dell’inaspettato addio quando vediamo Anceschi giungere a Spoleto insieme alla figlia Valentina (Emma Valenti) ma senza moglie. In poco tempo il pubblico apprende che l’assenza di Laura è giustificata in maniera alquanto inappropriata e frettolosa, cosa che infastidisce sia i fan che la stessa interprete del personaggio, Milena Miconi.
La risposta di Milena Miconi
Che fine ha fatto quindi Laura in Don Matteo 13? A sconvolgere i fan e la stessa Milena Miconi è la giustificazione usata nella fiction per spiegare l’assenza della donna. Sembrerebbe, infatti, che quest’ultima non solo abbia più volte tradito il marito, ma che abbia persino avuto il coraggio di abbandonare la figlia appena quindicenne.
Si tratta certamente di un comportamento sconvolgente che la stessa interprete non condivide affatto. Dopo aver assistito infatti alla prima puntata, Milena Miconi è corsa su Instagram per commentare la discutibile scelta presa dagli autori della serie. Ecco quindi come ha commentato l’attrice nel post:
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“Moglie infedele e madre che abbandona la figlia. Ma chi ci crede che #laurarespighi abbia ripetutamente tradito il #capitanoanceschi abbandonando una figlia di 15 anni? Che la gente possa credere nella redenzione e’ giusto, ma che si possa bere qualunque cosa perché tanto e’ finzione, no. Molto meglio farla morire la povera Laura piuttosto che disegnarla come il peggiore degli archetipi femminili.
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
In seguito al messaggio molti dei fan di Milena Miconi hanno espresso il loro appoggio all’attrice. Altri, invece, hanno interpretato il post dell’attrice come una vera e propria polemica per non essere stata richiamata nel cast della nuova stagione della fiction.
Quale sia la verità non la sappiamo ancora, ma è certo è che presto la polemica verrà oscurata dall’imminente arrivo di Raoul Bova nei panni del nuovo personaggio di Don Massimo.
Lascia un commento