Che malattia ha Neslihan Atagül di Endless Love?
Qual è la malattia di Neslihan Atagül, l’attrice protagonista della dizi Endless Love? In onda dall’11 marzo 2024 su Canale 5, parliamo della pluripremiata serie turca romantica trasmessa per due stagioni su Star TV dal 14 ottobre 2015 al 21 giugno 2024, venduta in più di 110 paesi e l’unica vincitrice dell’International Emmy Award nel 2017.
Grazie al successo internazionale di Kara Sevda, nel titolo originale, la giovane attrice originaria di Istanbul ha ottenuto negli anni successivi sempre nuovi ruoli tra cinema e televisione. Questo fino al 2021, quando sul set di una nuova serie turca, Sefirin Kızı nella quale Neslihan vestiva i panni di Nare, l’attrice ha annunciato di doversi ritirare al più presto dalle scene a causa di una serie di problemi di salute che le rendevano impossibile continuare il suo lavoro. Ma di quali problemi si è trattato di preciso?
Qual è la malattia di Neslihan Atagül
Secondo le notizie di TV100, Atagül si è presa una pausa da schermi e progetti dopo che le è stata diagnosticata la “sindrome dell’intestino permeabile”. All’inizio della malattia, la ragazza è stata ricoverata in ospedale per molti mesi a causa di una rapida e sospetta perdita di peso.
Così i medici le hanno diagnosticato questa sindrome per cui la barriera intestinale non è più in grado di svolgere la sua funzione protettiva. Per fortuna, dopo aver lasciato anche la serie in cui stava recitando, Atagül ha fatto sapere ai fan tramite social di stare meglio. Ecco le sue parole: “Sto meglio. Come potete vedere, mi stanco dopo aver fatto due passi, ma almeno ho iniziato a impegnarmi un po’ di più nella vita. Quindi sto bene“.
Cos’è la sindrome dell’intestino permeabile?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Endless Love (Kara Sevda) (2015)!
Cos’è la sindrome dell’intestino permeabile, o gocciolante? Come anticipato, in caso di questa sindrome, la barriera intestinale viene meno, e di conseguenza si è più esposti ad una serie di rischi che possono portare allo sviluppo di allergie, disturbi, problemi alla tiroide e malattie autoimmuni.
Le cause della sindrome dell’intestino permeabile inoltre possono essere diverse. Alla base può essere causata da stress fisici prolungati, sovrallenamento, cattiva alimentazione (eccessi alimentari, abuso di zuccheri e cereali raffinati, ecc…), utilizzo di farmaci come antibiotici o fans, abuso di lassativi, deficit enzimatici e disbiosi (disequilibrio della flora batterica).
Neslihan Atagül e le cure in Inghilterra
Dopo diverse cure inconcludenti, nel corso del 2022 Neslihan annuncia di volersi recare in Inghilterra per sottoporsi a nuovi esami diagnostici e cure più specifiche per la sua malattia. Subito dopo, scopriamo infatti che la giovane attrice ha iniziato un nuovo trattamento grazie alla diagnosi dei medici inglesi. Si è inoltre appreso che Atagül, alla quale è stata somministrato un programma nutrizionale speciale, ha iniziato a consumare solo pasti cucinati in casa e si riposa molto. Tutto questo le ha permesso di ottenere una lenta ripresa.
Come sta Neslihan Atagül oggi?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Come sta oggi Neslihan? Dopo aver messo in pausa la sua carriera, l’attrice turca è tornata con nuovi grandi progetti da realizzare. Conosciuta soprattutto per il suo ruolo di Kara Sevda, Atagül si è rivolta ai social media per annunciare ai suoi fan che, dopo i suoi problemi di salute, tornerà presto al lavoro.
Oltre a comunicare di essersi ripresa, l’elegante attrice condividerà lo schermo con suo marito Kadir Doğulu. Uno dei film su cui lavorerà è un remake del film del 1986 Aaahh Belinda. L’amata star 29enne interpreterà Serap, una giovane attrice che appare in uno spot televisivo per uno shampoo e si ritrova trasportata nel ruolo che interpreta.
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
“È ora di dire addio alla mia cara Nare, la donna che sento profondamente quando recito. Anche se ho tollerato la situazione, il mio corpo non l’ha tollerata, quindi ho bisogno di riposarmi un po’”, ha spiegato poi. Ora è più forte che mai e pronta a intrattenere tutti i suoi fan.
Lascia un commento