Chesapeake Shores 5 in Italia quando in onda?
Al via in Italia in prima visione assoluta su Rai 2 la messa in onda di Chesapeake Shore 5 stagione, in onda dal 2 luglio 2022, con un doppio episodio dalle ore 7:30 ogni sabato fino al 30 luglio.
Chesapeake Shores 5 stagione quando esce? Il 15 agosto 2021 negli USA
Dopo qualche ritardo causato dal Covid-19, Chesapeake Shore 5 stagione debutta negli Stati Uniti su Hallmark Channel lo scorso 15 agosto 2021. Risale invece al 15 luglio 2020 il rinnovo ufficiale del dramma familiare basato sui romanzi di Sherryl Woods. A comunicarlo è Crown Media Family Networks alla luce del grande successo dei capitoli precedenti.
L’entusiasmo per i risultati è confermato anche dalle parole di Michelle Vicary, vicepresidente esecutivo della programmazione e pubblicità della rete che in più occasioni ha dichiarato: “Il marchio Hallmark in TV ha sempre sostenuto positività e connessione emotiva e, grazie alla dedizione dei nostri team di sviluppo e partner di produzione, siamo entusiasti di dare il benvenuto a nuovi talenti su entrambi i lati della telecamera, nonché di annunciare il rinnovo di tutti la nostra serie originale e il ritorno delle star amate. Le serie originali Hallmark Channel sono invidianti nel settore per la loro longevità e per la creazione di uno dei programmi più vincenti in televisione “.
Alle sue parole si aggiungono poi quelle di Joan Miller della Vancouver Film North Commission che afferma: “Siamo davvero entusiasti del ritorno sulla stagione 5 sull’isola. È stato un grande generatore economico per la nostra regione.”
Ricordiamo inoltre che la serie è interamente girata sulla splendida isola di Vancouver al centro dell’oceano Pacifico. Chesapeake Shore è però solo una dei numerosi progetti legati all’industria cinematografica dell’isola, che nel 2017 fa raggiungere all’economia del luogo 60 milioni di dollari.
“È assolutamente fantastico qui, e penso che sia una parte fondamentale dello spettacolo”, ha affermato l’attore Treat Williams interprete di Mick.
Trama di Chesapeake Shore, di cosa parla la serie
Qual è la trama di Chesapeake Shore? Basata sugli omonimi romanzi più venduti dal New York Times scritti da Sherryl Woods, la serie si presenta come un dramma familiare multi-generazionale.
Al centro della storia troviamo infatti le vicende di una donna in carriera divorziata e con due figlie a carico. Lei è la coraggiosa e determinata Abby, che un bel giorno decide di dare una svolta alla propria vita facendo ritorno nella cittadina natale nel Maryland ricongiungendosi così con familiari e vecchi amici.
Come finisce Chesapeake Shores 4 stagione?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Chesapeake Shores 4 stagione]
Come finisce Chesapeake Shores 4 stagione? Nell’ultima puntata della serie assistiamo a un grande colpo di scena! Jess trova infatti l’anello di fidanzamento nascosto da David, ma a causa dei problemi legati all’apertura del B&B, la coppia è costretta a rimandare il matrimonio. Nel frattempo Mark Hall torna con una proposta per Trace affinché rimanga sull’isola, ma il ragazzo è ancora convinto a voler trasferirsi a Nashville.
Nel frattempo Jay e Abby portano avanti una serie di appuntamenti, ma Jay si accorge che che la donna è ancora legata a Trace. Intanto Bree viene notata da un agente che la convince a firmare un accordo per dirigere con lui il suo spettacolo a Londra. Anche Connor riesce a impressionare il suo potenziale capo ottenendo infatti un’offerta di lavoro. Infine Mick offre ad Abby una collaborazione nella sua impresa di costruzioni, ma prima ancora di poter accettare, la donna scopre che Del le sta offrendo il posto di Derrick Porter, che è stato in precedenza incriminato.
Più tardi, mentre le famiglie O’Brien e Mercer festeggiano per il matrimonio di Kevin e Sarah, Abby decide di fare una passeggiata sulla spiaggia dove trova Trace intento a suonare una nuova canzone. Tra i due ha dunque inizio una conversazione che sfocia presto in un abbraccio e un bacio. Si conclude in questo modo la romantica quarta stagione di Chesapeake Shores!
Cast di Chesapeake Shores 5, attori e personaggi
Chi fa parte del cast di Chesapeake Shores 5? Nei nuovi episodi rivediamo Meghan Ory nei panni di Abby O’Brien, affiancato da tanti altri attori come Treat Williams (Everwood), Diane Ladd (Wild at Heart), Barbara Niven (Debbie Macomber’s Cedar Cove), Laci J. Mailey (Falling Skies), Emilie Ullerup (Sanctuary), Brendan Penny (Motive) e Andrew Francis (Final Destination 3).
Jesse Metcalfe (Dallas) ha deciso di lasciare la serie. Il personaggio di Trace Riley uscirà di scena all’inizio della quinta stagione, come ha confermato Hallmark Channel. L’attore continuerà a collaborare con il network nella serie di film originali “Martha’s Vineyard Mysteries”.
Entra nel cast della quinta stagione anche Robert Buckley (iZombie) nei panni di Evan Kincaid, personaggio destinato a colmare il vuoto lasciato da quello di Metcalfe.
Puntate di Chesapeake Shores 5, quante sono
Da quante puntate è formata Chesapeake Shores 5 stagione? Torna con dieci puntate il quinto capitolo della serie firmato dallo showrunner John Tinker, qui anche nei panni di produttore esecutivo della serie.
Trailer di Chesapeake Shores 5
Ecco di seguito il trailer ufficiale della quinta stagione rilasciato lo scorso 16 agosto 2021 da Hallmarl Channel.
Chesapeake Shores in streaming, dove vederla
Dove recuperare le puntate di Chesapeake Shores in Italia? A partire dal 27 marzo 2018 la serie tv basata sui romanzi di Sherryl Woods è disponibile in Italia in esclusiva streaming su Netflix. Dopo aver reso disponibili le prime quattro stagioni, di cui l’ultima a partire dal 25 ottobre 2020, ipotizziamo l’arrivo della quinta dopo la messa in onda in prima visione su Rai 2, dunque a luglio 2022.
Per quanto riguarda la fruizione gratuita su RaiPlay, in data 30 giugno 2022 sono disponibili in piattaforma gli episodi completi della terza e della quarta stagione della serie. Ricordiamo anche che RaiPlay detiene i diritti di distribuzione delle puntate solo per un periodo di tempo limitato. Affrettati quindi a recuperarle!
Lascia un commento