Viola come il mare 2 colonna sonora
Viola come il mare, la fiction basata sul romanzo “Conosci l’estate?” di Simona Tanzini è tornata su Canale 5. La seconda stagione riprende a raccontare le vicende di Viola (una giornalista alla ricerca del padre) e Francesco (un ispettore di polizia). Continua a leggere questo articolo per scoprire tutte le informazioni sulla colonna sonora di Viola come il mare.
La seconda stagione va in onda su Canale 5 dal 3 maggio 2024 ed è disponibile in streaming su Mediaset Infinity. Gli episodi presentano numerose sonorità che riflettono le relazioni interpersonali e gli stati d’animo dei personaggi.
- Viola è un personaggio vivace e ironico. Sono stati appositamente creati dei suoni elettronici con tinte pop, rappresentando la vivacità della protagonista.
- Francesco è un talentuoso ispettore di Polizia, ma con una scarsa fiducia nel genere umano e una natura malinconica. Il suo carattere viene scandito dalle note di un pianoforte e dall’orchestra.
La colonna sonora – che racconta tutte le sfumature dei personaggi principali – è stata curata da Santi Pulvirenti (conosciuto anche per le canzoni di Lea – Un nuovo giorno, Le indagini di Lolita Lobosco, Cops – Una banda di poliziotti, La mafia uccide solo d’estate) e Tommy Caputo (Si vive una volta sola, Benedetta follia, Nessuno come noi).
La sigla di Viola come il mare 2
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Curri ca u suli si nascunni (che in italiano potrebbe diventare “Corri che il sole si nasconde”) è la canzone utilizzata come sigla. Per creare questo brano, sono state mescolate sonorità etniche, hip hop e il dialetto siciliano (ricordiamo che la fiction è ambientata a Palermo).
Abbiamo quindi scoperto tutte le informazioni sulla colonna sonora di Viola come il mare. La fiction light crime, co-prodotta da RTI e LuxVide, è diretta da Francesco Vicario (Don Matteo 13, Un medico in famiglia, Che Dio ci aiuti, I Cesaroni). Il cast è guidato da Francesca Chillemi e Can Yaman.
Lascia un commento