Chi è AD in Pretty Little Liars? Alex Drake, gemella di Spencer
Chi è AD in Pretty Little Liars? Finalmente abbiamo scoperto l’identità di AD, misteriosa figura che tormenta Aria, Hanna, Emily, Spencer, Alison e Mona da una stagione e mezza. Chiamatelo Uber A o AD, poco importa: dopo gli A Reveal di Mona e Charlotte DiLaurentis è ora di scoprire chi ha escogitato il perverso gioco che ha visto le Liars diventare delle bambole, o meglio delle pedine manovrate da qualcuno che ha tramato nell’ombra per molti anni.
In Pretty Little Liars AD è la gemella di Spencer, Alex Drake
Chi è AD? Smascherata l’identità di AD in Pretty Little Liars: AD sta per Alex Drake, ovvero la gemella cattiva di Spencer Hastings (Troian Bellisario). Dopo la fuga di prigione di Mary Drake, Spencer si ritrova imprigionata in un misterioso bunker, nel quale sua sorella Alex Drake decide di rivelarsi una volta per tutte: Alex non sapeva nulla della sua famiglia a Rosewood fino a quando non ha conosciuto Wren in un bar di Londra. Da allora, Alex Drake ha fatto ritorno a Rosewood e ha impersonato Spencer in diverse occasioni: tra queste la volta in cui “Spencer”, in realtà Alex Drake, è andata a letto con Toby dopo la morte di Yvonne.
Sapevamo che Mary Drake è la mamma di Spencer. Peter Hastings aveva avuto una storia con Jessica DiLaurentis, ma dopo che i due avevano chiuso la loro relazione Mary Drake aveva conquistato il padre di Spencer, Peter, convincendolo di essere Jessica: i due si incrociarono in un ristorante e poi finirono a letto. La notte di passione tra Peter Hastings e Mary Drake ha portato alla nascita non soltanto di Spencer, ma anche di Alex Drake, la sua gemella. Spencer è sorellastra di Charlotte DiLaurentis, e anche Alex Drake è sorellastra di Cece.
Alex Drake ha vissuto a Londra per tutta la sua vita: Wren ha poi scoperto della sua esistenza, e le ha rivelato che lei aveva una famiglia. Alex sviluppò un’ossessione per Spencer, Charlotte e tutti gli abitanti di Rosewood: fu sempre Wren ad aiutare Alex Drake a conoscere Charlotte, che diventò poi l’unica famiglia che Alex ha mai avuto. Quando Charlotte fu uccisa, Alex Drake decise di vendicarsi delle Liars creando un gioco col quale torturarle, fino a quando scoprì che è stata Mona a uccidere Charlotte.
Pretty Little Liars 7×20, Alex Drake e Wren
Wren è morto. Inizialmente Alex voleva che Wren le sparasse nello stesso punto dove spencer è stata raggiunta da una pallottola sul petto: Alex Drake voleva assomigliare in tutto e per tutto alla sua gemella Spencer, ma qualcosa è andato storto. Mentre cercava di diventare identica a Spencer, Alex ha capito di non volere più Wren, ma di desiderare Toby. Inizialmente il piano di Alex Drake era assumere l’identità di Spencer con Wren, ma per Wren Alex era sempre Alex, non riusciva a considerarla Spencer. Per questo motivo Alex Drake ha ucciso Wren, cremato e trasformato le sue ceneri in un diamante che porta al collo.
Alex Drake è invidiosa della vita di Spencer, apparentemente perfetta, e per questo motivo ha deciso di rimanere a Rosewood e di impersonarla occasionalmente vivendo la vita della sua gemella Spencer, la stessa gemella che ignorava la sua esistenza.
Alla fine dell’episodio Alex Drake viene arrestata, ma la verità la scopriamo in una sequenza alla fine dell’episodio: il “poliziotto” che ha arrestato Alex è in realtà il fidanzato di Mona, che gestisce un inquietante negozio di bambole a Parigi. Nello scantinato della sua piccola bottega degli orrori troviamo Mary Drake e Alex Drake, diventate le bambole viventi di Mona. “Non può tenerci qui per sempre” dice Mary Drake, alla quale Alex Drake risponde “certo che può: è Mona”.
Lascia un commento