Chi è Addam di Hull in House of the Dragon 2?
House of the Dragon 2 ha esordito con il botto con il finale scioccante del primo episodio e presenterà nuovi personaggi come i fratelli Addam e Alyn di Hull.
ATTENZIONE: quello che segue contiene spoiler sul libro da cui è tratta la serie House of the Dragon. Se non avete letto il romanzo e non volete spoiler vi consigliamo di non proseguire la lettura.
Nella guerra civile dei Targaryen troveremo ogni drago possibile in combattimento, anche quelli che non hanno più un cavaliere. La seconda stagione di House of the Dragon, molto probabilmente, introdurrà i “semi di drago”: figli illegittimi (i bastardi) che cavalcheranno i draghi selvaggi al fianco di Rhaenyra. Cannibal o Sheepstealer sono in più temuti e “incavalcabili”, ma oltre a loro, potremmo rivedere con certezza una vecchia conoscenza.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon (2022)!
Parliamo si Seasmoke, il drago argentato cavalcato da Laenor Velaryon nella prima stagione.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Dopo la morte di Laenor (presunta), Seasmoke rimane a Dragonstone senza cavaliere, fino all’arrivo di Addam di Hull. Nei libri Laenor muore per davvero, perciò avendo visto un frame del drago nel trailer della seconda stagione rimangono delle ipotesi su un possibile ritorno, anche se è più probabile vedere Addam cavalcare il drago. Questo perché la stessa HBO ha annunciato da tempo il personaggio interpretato da Clinton Liberty ha fatto il suo esordio nel secondo episodio della seconda stagione.
Nella sesta puntata, siamo arrivati al momento in cui Rhaenyra sta cercando cavalieri di drago per gli Dei del cielo rimasti senza un padrone. Tra questi, il primo ad essere rivelato è proprio Addam di Hull. Mentre l’uomo sta lavorando sulla costa tra i membri della flotta, per la seconda volta, scorge nel cielo un drago. Questa volta però, l’animale sembra più minaccioso e si dirige proprio verso Addam che scappa nella foresta. L’uomo appare spacciato, ma improvvisamente il drago – si tratta di Seasmoke – si avvicina a lui in un modo quasi amichevole, come se lo stesse cercando perché sente un legame tra i due. Ecco il primo seme di drago. Il sesto episodio si chiude con la regina dei neri che, saputo della notizia dell’avvistamento di un cavaliere su Seasmoke, si fionda con Syrax alla ricerca di quest’ultimo.
Addam di Hull nei libri
Addam di Hull aveva 15 anni all’inizio della Danza dei Draghi e aveva chiare caratteristiche valyriane condivise dai Targaryen e dai Velaryon. Con i capelli argentati e gli occhi viola, era difficile negare al ragazzo l’opportunità di domare un drago. Reclamò Seasmoke come suo e lo cavalcò senza sforzo, mostrando il puro coraggio di cui Rhaenyra aveva bisogno nel suo esercito contro i Verdi. Corlys Velaryon presenta una petizione a Rhaenyra per legittimare Addam e suo fratello Alyn come veri nati Velaryon, cosa che lei accetta. La richiesta ha suscitato voci sui genitori di Addam e Alyn. È certo che la loro madre fosse una commerciante e capitano di Driftmark di nome Marilda, ma chi fosse il padre è ancora oggetto di dibattito.
Marilda affermò che il loro padre era Laenor Velaryon, ma l’uomo aveva una chiara passione per gli uomini. Mushroom credeva che il loro padre fosse Corlys Velaryon , ma la questione non veniva quasi mai sollevata perché offendeva sua moglie Rhaenys Targaryen. Indipendentemente da chi sia suo padre, Addam di Hull (o Addam Velaryon) è stato l’unico cavaliere di Seasmoke dopo la morte di Laenor.
Lascia un commento