Chi è Alessandra Masi attrice
Cosa sappiamo di Alessandra Masi, l’interprete di Chiara in Un Posto al Sole? Conosciamo meglio l’attrice che abbiamo visto entrare per la prima volta nel cast di UPAS nel 2015.
L’interprete partenopea ha conosciuto il mondo del teatro a 16 anni, coltivandone però la passione fin dall’infanzia. È da piccolissima, infatti, che è salita per la prima volta sul palco di un villaggio vacanze. Diplomatasi all’Accademia Internazionale di Teatro, Alessandra ha trascorso un periodo a Londra, dove ha approfondito i suoi studi, per poi tornare nel Bel Paese e iniziare la sua carriera nel teatro.
La celebre soap di Rai 3 è stato il suo primo ingaggio importante dove da vita al celebre personaggio di Chiara Petrone, che fa la sua prima apparizione nel cast di Un Posto al Sole nel 2015. Si tratta di un personaggio molto complesso che finisci vittima dei due antagonisti della soap di Rai 3.
Chiara Un Posto al Sole
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Un Posto al Sole (1996)!
Ma chi è Chiara Petrone di Un Posto al Sole? Figlia di Giancarlo Petrone, proprietario della stazione “Radio Golfo 99”. La ragazza vive momenti molti difficili e bui, scatenati in particolare modo dall’abuso di droghe. Chiara diventa dipendente dalla cocaina e questo la porta ad allontanarsi dai suoi affetti, mettendo in pericolo la relazione con Nunzio, per poi finire nella rete di Roberto Ferri. Chiara ha avuto anche un breve flirt in radio con Scheggia, ma di fatto sembra non aver mai dimenticato il suo primo grande amore, Nunzio.
Alessandra Masi età
Alessandra Masi è nata a Napoli nel 1992. Quindi, attualmente qual è la sua età? Nel 2023 l’attrice napoletana compie 31 anni.
Alessandra Masi film e serie tv
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Alessandra Masi scopre la passione per la recitazione da piccola e dopo anni di studi fa il suo debutto a teatro. Ha fatto un’apparizione nel cortometraggio Mad, diretto da Marco Massano, e in The Target di Kamile Kesparaviciute. Nel 2015, l’attrice napoletana è approdata nel cast di Un Posto al Sole, dove interpreta Chiara Petrone ed è da qui che inizi a essere riconosciuta.
Alessandra vanta anche una partecipazione al cortometraggio drammatico dal titolo Partenze (uscito nel 2018) del regista Nicolas Morganti Patrignani.
Alessandra Masi fidanzato
Cosa sappiamo riguardo la sua vita privata e sentimentale? Purtroppo poco si sa sulla sua vita privata, trattandosi di una persona davvero molto riservata. Difatti, anche analizzando il suo profilo Instagram non è stato possibile trovare scatti con un ipotetico fidanzato attuale.
Lutto a Un Posto al Sole
Apprendiamo invece del tragico lutto per la giovane attrice di UPAS che, lo scorso 23 giugno 2023, purtroppo ha perso il padre. A darne notizia è stata la stessa Alessandra Masi tramite un post su Instagram, quello con cui ha commosso tutta la comunità di appassionati della soap, nonché amici e colleghi. Ecco di seguito alcune emozionanti parole del suo messaggio al padre:
“… Ti porterò con me , in maniera illogica e irrazionale, come illogico e irrazionale è l’amore infinito tra te e me“.
Lascia un commento