Alice Arcuri attrice Vivere non è un gioco da ragazzi
Chi è Alice Arcuri di Vivere non è un gioco da ragazzi? Molti dei fan della nuova serie tv italiana diretta da Rolando Ravello si staranno chiedendo chi è l’attrice che interpreta la psicologa dei ragazzi.
Ebbene parliamo dell’interprete italiana già vista in Don Matteo 11, Petra e Blanca e Doc – Nelle tue mani, recita nella nuova serie italiana. Ma chi interpreta di preciso l’attrice? Per i più curiosi, ecco di seguito un approfondimento sulla filmografia dell’interprete.
Alice Arcuri età
Alice Arcuri è un’attrice genovese nata l’11 febbraio 1984, dunque nel 2023 ha già compiuto 39 anni. Cresciuta nel capoluogo ligure, in una famiglia di medici, Alice Arcuri studia scherma e pratica lo sport a livello agonistico, fino a quando non termina la carriera agonistica a causa di problemi di salute. Decide di intraprendere la carriera da attrice e si iscrive alla Scuola del Teatro Stabile e comincia a recitare in teatro. Contemporaneamente si laurea in Lettere Moderne. Giungiamo così al suo primo debutto televisivo, ma in quale film o serie tv?
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
Alice Arcuri film e serie tv
La carriera di Alice Arcuri comincia nel 2008 quando esordisce nel cortometraggio Resta. Recita in diversi spettacoli teatrali, tra cui Le Baccanti di Euripide, e ottiene diversi ruoli televisivi in:
- La regola del piombo – 2014
- Tutta colpa di Freud – 2014
- Don Matteo 11 – 2018
- Moschettieri del re – La penultima missione – 2018
- Petra – 2020
- Blanca – 2021
- Fedeltà – 2022, con Michele Riondino
Dal 2022 Alice Arcuri fa parte del cast di Doc – Nelle tue mani 2. Nella serie interpreta l’infettivologa Cecilia Tedeschi.
La psicologa in Vivere non è un gioco da ragazzi
Chi interpreta Alice Arcuri nella serie tv italiana Vivere non è un gioco da ragazzi? Il suo personaggio non rientra tra i protagonisti ricorrenti ma ha comunque un ruolo cruciale. E’ infatti la psicologa che aiuterà i ragazzi nel loro percorso per diventare dei veri adulti.
Lascia un commento