Annalisa Pennino Un Posto al Sole
Vuoi sapere di più su chi sia Annalisa Pennino, attrice di Benevento che interpreta Ada in Un Posto al Sole? Conosciamo meglio l’attrice entrata a far parte del cast di UPAS a partire dal 2018.
Da piccola l’attrice amava guardare molti film e fiction, essendo affascinata dal fatto di poter fantasticare con i personaggi, cambiare ruolo, aspetto, ambienti, con un incredibile senso di libertà. Conservando dentro di sé questa passione, solo dopo aver dato priorità per anni allo studio conseguendo la laurea in Giurisprudenza, Annalisa Pennino decide di coltivarla per davvero frequentando una scuola di recitazione a Roma.
chi è Ada di Un Posto al Sole
Nella soap napoletana di Rai 3 Annalisa Pennino presta il volto all’infermiera Ada, un personaggio dapprima molto severo, e poi divenuto nel corso delle puntate più umano, più attento e scrupoloso. Affianca i medici Rossella (Giorgia Gianetiempo) e Riccardo (Mauro Recanati), sotto la direzione della dottoressa Bruni (Marina Giulia Cavalli), apprendendo da loro sotto un profilo professionale ma anche umano.
La prima apparizione, in realtà, risale ad anni prima, quando Ada era stata assunta da Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) per assistere Vera Viscardi (Giulia Schiavo). Ma è nel corso delle ultime anticipazioni di UPAS che scopriamo che il suo personaggio torna ad essere molto chiacchierato. Scopriamo infatti che, dopo aver conosciuto Nunzio (Vladimir Randazzo), Ada potrebbe iniziare ad essere molto interessata al ragazzo. Per questo, l’infermiera chiederà all’amica Rossella di fare da Cupido tra lei e il bel Nunzio. Cosa accadrà tra i due personaggi?
Annalisa Pennino età
Annalisa Pennino è nata a Benevento, e oggi dovrebbe avere 44 anni.
Annalisa Pennino film e serie tv
Dopo l’Accademia, Annalisa Pennino ha partecipato ad alcune produzioni televisive come I Cesaroni, ma poi ha deciso di interrompere la carriera artistica per dedicarsi ad altro. Quando si è rimessa in gioco nel 2018 l’attrice ha fatto il provino per il ruolo di Ada in Un Posto al Sole.
Inoltre, frequenta a Napoli la Cinemafiction, scuola di recitazione diretta da Armando Ciotola e Antonio Acampora. Secondo l’attrice di Benevento lo studio, la formazione e l’aggiornamento continuo in tutti i settori sono indispensabili per andare avanti, perfezionarsi e dare il meglio. Oltre alla recitazione, Annalisa ha scoperto un’altra passione: quella per la musica. Difatti, tutt’ora prende lezioni di pianoforte.
Annalisa Pennino marito
Cosa sappiamo sulla vita privata e sentimentale dell’attrice di Un Posto al Sole? Dal 2016 Annalisa Pennino è felicemente sposata con il giornalista professionista e capo dell’ufficio stampa del Napoli Guido Baldari. I due si incontrano per la prima volta alla prima napoletana del cinepanettone Colpi di Fortuna, e da quel momento è nata un’emozionante storia d’amore che dura fino ad oggi.
Lascia un commento