Chi è Antimo Casertano
Chi è Antimo Casertano di Un Posto al Sole? È questa la domanda degli spettatori più curiosi ai quali è capitato di imbattersi in questo simpatico interprete napoletano. Parliamo infatti dell’attore che nella longeva soap opera italiana veste i panni di Pino, spasimante della bella Rosa (Daniela Ioia) che, nella realtà, è proprio il suo compagno di vita. Scopri quindi di seguito tutti i dettagli e le curiosità sull’attore e il suo personaggio.
Pino Un Posto al Sole
Come ogni anni, durante il periodo estivo, i nostri abitanti di Palazzo Palladini decidono di concedersi una vacanza, allontanandosi da casa per qualche meritata settimana di relax.
Per questo motivo Rosa accetta di buon grado di sostituire in portineria il buon Raffaele (Patrizio Rispo), avendo quindi a che fare con l’affezionatissimo postino del palazzo.
Parliamo proprio di Pino, corteggiatore della bella Rosa che, nel corso di queste puntate estive, decide di farle compagnia con i suoi irresistibili complimenti. Rosa cadrà prima o poi alle sue avances?
Antimo Casertano età
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Un Posto al Sole (1996)!
L’attore di Un Posto al Sole nasce a Napoli nel 1985, quindi nel 2024 compie 39 anni.
Antimo Casertano film e serie tv
Dove abbiamo già visto recitare Antimo Casertano? Nel panorama televisivo e cinematografico italiano, la carriera che si è sviluppata l’attore è tanto ricca quanto variegata, attraversando diversi generi e formati, ognuno con il proprio impatto distintivo.
In televisione, si parte con un ruolo speciale nella serie “Sirene” di Rai Napoli, sotto la direzione di Ivan Cotroneo, dove si interpreta il personaggio di Alberto, segnando un’esordio promettente.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Altri progetti televisivi includono “La nuova squadra” e “Distretto di polizia“, produzioni di rilievo di Rai Napoli e Mediaset, rispettivamente, che arricchiscono ulteriormente il profilo professionale.
Sul grande schermo, la traiettoria si estende con partecipazioni in produzioni di calibro notevole. “Gomorra 5“, diretto da Claudio Cupellini e prodotto da Sky Italia e Cattleya, vede il ruolo di Tommaso, immergendosi nel cuore oscuro della criminalità napoletana. In “Il silenzio grande”, diretto da Alessandro Gassmann, il ruolo di truccatore fornisce un’insight unica dietro le quinte, mentre in “La colpa“, un cortometraggio diretto da Francesco Prisco, si esplora la quotidianità e le sfumature del ruolo di un cameriere.
Il viaggio attraverso il cinema prosegue con “Nuova primavera” e “Andata al Calvario“, dove si mostrano abilità drammatiche intense nei ruoli di protagonista, collaborando con nomi del calibro di Renato Carpentieri e Mariangela D’Abbraccio. Infine, “Perez“, un lungometraggio diretto da Edoardo De Angelis, riunisce figure prominenti come Massimiliano Gallo e Luca Zingaretti, con una performance che sicuramente lascia il segno.
Questa varietà di ruoli e produzioni testimonia una carriera vibrante e versatile, riflettendo un talento capace di adattarsi e brillare in molteplici sfaccettature dell’industria dell’audiovisivo italiano.
Antimo Casertano moglie
Come anticipato, nella vita vera il nostro Antimo frequenta Daniela Ioia. I due piccioncini nella soap sono quindi una coppia nella vita vera.
Antimo Casertano Instagram
Per qualsiasi curiosità in più sull’attore ti invitiamo a seguirlo sul suo profilo Instagram personale.
Lascia un commento