Chi è Antonella Attili?
Chi è e cosa sappiamo su Antonella Attili, celebre attrice italiana in onda su Rai 1 con Màkari 3 stagione? Al via dal 18 febbraio 2024 il terzo imperdibile capitolo della serie tv co-prodotta da Rai Fiction e Palomar tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri. Di ritorno con nuove storie e nuovi personaggi, a Màkari non potrebbe però mancare una delle colonne portanti della serie, ovvero il personaggio di Marilù interpretato da Antonella Attili da tre stagioni. Ma in quali altre fiction o film l’abbiamo vista recitare? Scopri di seguito un breve approfondimento sull’interprete romana.
Marilù di Màkari
Ritroviamo Marilù, una donna forte e solare che ha aperto il suo albergo-ristorante a Màkari quando nessuno credeva che i turisti e i vacanzieri sarebbero arrivati. Il destino le ha dato ragione e ora è considerata un’istituzione nel luogo. Conosce Saverio da sempre e, nonostante sia pungente nei confronti dei suoi difetti, è una vera amica che sa consigliarlo e stargli vicino nei momenti giusti.
Antonella Attili età
Antonella Attili nasce a Roma il 3 aprile del 1963, dunque nel 2024 compie 61 anni. Attiva sin dagli anni Ottanta al cinema, ma anche in teatro e in televisione, scopriamo di seguito i titoli più importati in cui abbiamo visto recitare l’interprete romana.
Antonella Attili film e serie tv
L’esordio di Antonella Attili sul grande schermo avviene nel 1988 nel film di Giuseppe Tornatore Nuovo Cinema Paradiso. Dopo il successo del film, premiato sia al Festival di Cannes che agli Oscar come “miglior film straniero”, Attili lavora ancora con Tornatore in altri film come Stanno tutti bene e L’uomo delle stelle.
Prende parte anche a Il lungo silenzio, unico film italiano di Margarethe von Trotta. Nel 1994 lavora a Dichiarazioni d’amore di Pupi Avati, dove compare tra i protagonisti accanto a Angiola Baggi e Delia Boccardo.
In seguito ricopre un piccolo ruolo nel film Il paziente inglese di Anthony Minghella. Arriviamo così a Prima del tramonto, titolo del 1999 che le vale la sua prima candidatura al Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista, e la presenza in altri numerosi film come Concorrenza Sleale e Che strano chiamarsi Federico diretti da Ettore Scola.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Tra il 2008 e il 2010 è poi tempo di raggiungere il piccolo schermo con la serie tv di Stefano Sollima Romanzo criminale, dove l’Attili interpreta il ruolo della madre del Libanese.
Nel 2011, partecipa al Teatro Vascello di Roma nella rappresentazione di “Marble” dell’autrice irlandese Marina Carr, interpretando il ruolo di Anne, diretta da Paolo Zuccari. Successivamente, dal 2018 al 2023, recita nel ruolo di Agnese Amato nella soap opera Il paradiso delle signore trasmessa su Rai 1. Di recente l’abbiamo vista recitare in film come I peggiori giorni di Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo, e in un’altra fiction Rai come La Storia.
Antonella Attili figli e marito
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
Cosa sappiamo sulla vita privata di Antonella Attili? L’interprete ha forse un marito e dei figli? A differenza delle numerose informazioni sulla sua carriera, della vita privata dell’Attili non emergono molti dettagli. Sappiamo, tuttavia, che la donna è sposata e ha due figli, un maschio e una femmina.
Antonella Attili Instagram
Per qualsiasi curiosità in più sull’interprete di Marilù in Màkari ti invitiamo a seguirla sul suo profilo Instagram ufficiale.
Lascia un commento