Chi è Antonio ne L’amica geniale?
Chi è Antonio Cappuccio ne L’amica geniale? Nel corso del settimo episodio del quarto e ultimo capitolo della fiction tratta dalla saga letteraria firmata da Elena Ferrante, il pubblico di Rai 1 assiste al ritorno di un personaggio ricorrente in questa storia. Parliamo proprio di Antonio Cappuccio, figlio di Melina, che nella vita fa il meccanico per garantire tutto il necessario alla propria famiglia.
All’inizio della prima stagione, Antonio è interpretato per qualche episodio dal giovanissimo Domenico Cuomo, attore che poi passa il testimone a Christian Giroso nel corso delle stagioni 2 e 3.
Nel corso della quarta, invece, il personaggio torna in scena ormai adulto proprio come le nostre due protagoniste. A interpretarlo è il noto attore napoletano Massimiliano Rossi (Gomorra, Squadra antimafia, L’ispettore Coliandro). Ma perché questa volta il personaggio torna in scena?
Antonio Cappuccio L’amica geniale
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Antonio Cappuccio ha brutte notizie per Lenù. Non appena lei rientra nel Rione, infatti, il vecchio amico d’infanzia si presenta a casa sua per darle un dispiacere forse già noto. In tutti questi anni Nino Sarratore l’ha sempre tradita ripetutamente. Amiche, conoscenti, infermiere, Nino non è mai riuscito a stare senza una donna.
Elena ascolta in silenzio addolorata e mortificata. In tutto questo tempo non si è mai accorta di niente. La stessa Lila sapeva e aveva ordinato ad Antonio di non dirle niente, di non raccontare la verità ad Elena, non ancora almeno. Adesso che Lenù è tornata, Antonio va da lei carico di odio nei confronti di questo uomo sgradevole a tutti.
A questo punto Lenù decide di sfogarsi proprio con Antonio, decidendo così di andarci a letto. Una cosa che forse sarebbe dovuta succedere venti anni prima, ma che succede soltanto adesso. Elena lo ringrazia, e poi riceve la chiamata proprio di Nino. Lui vorrebbe vederla subito, ma questa volta Lenù è irremovibile. La risposta è no: è appena stata con Antonio. Ma basterà “così poco” a far finire la loro travagliata relazione?
Lascia un commento