Chi è Antonio De Matteo, Lino in Mare Fuori 3?
Chi è Antonio De Matteo, l’interprete di Lino in Mare Fuori? Al via dal 15 febbraio 2023 in prima serata su Rai 2, e dal 1° febbraio anche in anteprima streaming su RaiPlay, il terzo atteso capitolo della fiction italiana ambientata nell’IPM di Napoli.
Qui seguiamo le vicende di ragazzi e ragazze che stanno scontando la loro pena, ma anche quelle degli agenti di polizia penitenziaria incaricati di proteggerli e seguirli durante il loro duro percorso.
Tra di loro troviamo Lino, agente penitenziario che in Mare Fuori ha il volto di Antonio De Matteo. Famoso per essere un po’ opportunista, nel corso delle tre stagioni Lino capisce che l’onestà intellettuale paga più degli interessi personali.
Per questo motivo assistiamo a un’evoluzione del suo personaggio, cambiamento che di certo non sfugge agli spettatori che si chiedono adesso chi sia l’abile interprete di questo particolare personaggio. Scopriamolo quindi di seguito tutte le curiosità su Antonio De Matteo di Mare Fuori.
Antonio De Matteo età
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Antonio De Matteo nasce a Caserta il 19 marzo del 1978, dunque nel 2023 compie 45 anni. L’attore campano studia recitazione sin da piccolo, decidendo di iscriversi al Centro Sperimentale di Cinematografia. Ma dove lo abbiamo già visto recitare?
Visualizza questo post su Instagram
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
continua a leggere dopo la pubblicità
Antonio De Matteo film e serie tv
Il debutto di Antonio De Matteo sul grande schermo avviene nel 2003 nel film Buongiorno, notte diretto da Marco Bellocchio. A questo seguono poi titoli come Ocean’s Twelve, Bella addormentata o Malerba, per citarne alcuni.
Numerose anche le sue presenze sul piccolo schermo come nel caso di celebri fiction e serie tv come Don Matteo, I Bastardi di Pizzofalcone, Leonardo, I Medici e appunto le tre stagioni di Mare Fuori. Tra il 2022 e il 2023 lo vediamo inoltre recitare in titoli come Piano Piano e Un-Consciuous.
Antonio De Matteo fidanzata
Cosa sappiamo sulla vita privata di Antonio De Matteo? L’attore è molto attento a non rendere pubblica la sua vita privata. Nonostante ciò, grazie ai social, scopriamo che l’interprete campano ha un figlio, ma non lo vediamo mai apparire in compagnia di una donna.
Lascia un commento