Antonio Folletto attore
Chi è e cosa sappiamo sulla vita privata di Antonio Folletto, l’attore protagonista de I Bastardi di Pizzofalcone? Prende il via lo scorso 23 ottobre 2023 in prima visione su Rai 1 la programmazione del quarto capitolo della fiction poliziesca tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, editi da Einaudi Stile Libero.
Nei nuovi episodi torna protagonista l’ispettore Lojacono, qui interpretato ancora una volta da Alessandro Gassmann. Al suo fianco, tuttavia, sono tanti i nomi di spicco tra gli attori protagonisti al centro delle nuove vicende.
Tra questi emerge soprattutto quello del giovane interprete campano Antonio Folletto. Chiamato qui a interpretare la parte dell’agente scelto più giovane della squadra, Marco Aragona, la sua bontà d’animo e ingenuità lo rendono irresistibile agli occhi della squadra dei Bastardi, soprattutto a quelli di Pisanelli (Gianfelice Imparato). Cosa sappiamo, invece, dell’attore che lo interpreta?
Antonio Folletto età
Antonio Folletto nasce a Napoli nel 1988. Nel 2023, quindi, l’interprete campano compie 35 anni. Dopo essersi diplomato all’Accademia Nazionale A’arte Drammatica, Antonio partecipa subito a spettacoli teatrali e produzioni televisive che lo consolidano come nuovo attore emergente nel panorama italiano. Ma in quali film o serie tv lo vediamo recitare?
Antonio Folletto film e serie tv
Tra le interpretazioni più note di Folletto ricordiamo l’esordio dell’2012 alla miniserie di Rai 1 Terra Ribelle, seguito dal film L’attesa al fianco di Juliette Binoche per la regia di Piero Messina.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Risale poi al 2016 il debutto di Folletto nel cast della seconda stagione di Gomorra – La serie nella parte di o’ Principe, seguito poi da quella di Aragona ne I Bastardi di Pizzofalcone. Seguono titoli come la serie Sky Original A casa tutti bene – La serie e la fiction Rai Il nostro generale.
Inoltre, è tra aprile e maggio 2023 che Antonio Folletto è anche protagonista con Maria Pia Calzone del film SottoCoperta per la regia di Simona Cocozza.
Antonio Folletto fidanzata
Visualizza questo post su Instagram
Cosa sappiamo della vita privata dell’attore? L’interprete campano è sposato con l’attrice e modella Matilda Lutz. La coppia ha inoltre un figlio, Oliver Antonio, nato lo scorso 13 settembre 2o18. Per ulteriori dettagli o curiosità su Antonio Folletto ti invitiamo a seguire l’attore sul suo profilo Instagram ufficiale.
Lascia un commento