The Perfectionists, chi è il Professore
Un nuovo mistero sconvolge l’ex ape regina e ora quasi insegnante Alison DiLaurentis. Ali, dopo aver lasciato Rosewood per ricominciare una nuova vita, è testimone di un omicidio. Ad indagare però non sarà da sola: con lei anche Mona, giunta in città in cerca di Alex e Mary Drake. Così inizia The Perfectionists, spin-off di Pretty Little Liars il cui episodio pilota è andato in onda il 20 marzo 2019. L’omicidio non è dovuto a un momento di follia, ma c’è una ragione che ha spinto il killer a compiere quell’orribile gesto.
È chiaro sin da subito che le due protagoniste, insieme ad altri studenti del college (le new entry della serie) hanno a che fare con un nuovo -A. Ne sentivamo la mancanza? Ovviamente sì! Pretty Little Liars non sarebbe la serie che abbiamo amato se non ci fosse stato -A a movimentare la situazione e a tormentare ingiustamente le nostre bugiarde. Ha agito in modo ingiusto e crudele? Certo, ma da questa brutta esperienza le ragazze hanno imparato cosa vuol dire essere vere amiche, si sono sostenute e aiutate nei momenti più difficili e, anche se nel gran finale le loro strade si dividono, saranno amiche per sempre.
Ciò che è scontato e chiaro, è che il nuovo stalker tiene d’occhio tutto il campus grazie a Beacon Guard, il nuovo sistema di sorveglianza voluto da Claire Hotchkiss (Kelly Rutherford). Ma chi si cela dietro alla lente di Beacon Guard? Chi sfrutta la totale visibilità per compiere i suoi misfatti diventando quindi, la nuova -A? Marlene King risponde a questa domanda: “Alla fine dei primi dieci episodi, l’identità del nuovo -A verrà alla luce. Ho la sensazione che non ci possa essere Pretty Little Liars nel titolo senza avere una sorta di Grande Cattivo che [inquieta] con la sua presenza che tutti bene conoscono. C’è un elemento del Beacon Guard che è legato al Grande Cattivo dello show, che è tutto quello che posso dire per ora“.
Alla fine della serie scopriamo infatti che chi li osserva è il Professore. Purtroppo non possiamo sapere di più riguardo la sua identità. Infatti la serie è stata cancellata e tutte le domande in sospeso lasciate per una possibile seconda stagione non troveranno risposta. Niente stagione 2: dobbiamo salutare una volta per tutte le bugiardelle. Possiamo consolarci guardando la prima stagione. In Italia la prima stagione di The Perfectionists va in onda da giovedì 3 ottobre su Premium Stories.
Lascia un commento