Gaffur Terra Amara attore
Chi è Bulent Polat? Conosciamo meglio l’attore di Gaffur nella soap Terra Amara.
Biografia di Bulent Polat
Nato l’8 marzo 1979 a Tunceli, in Turchia da una famiglia di origine zaza, Bülent Polat si trasferisce a Istanbul quando il fratello maggiore è ammesso alla facoltà di giurisprudenza dell’università di Istanbul. Sempre secondo la biografia dell’attore sul sito IMdb, nel 1992 Bulent si fa notare da un regista mentre presta lavoro – su base volontaria – come usciere al teatro municipale di Bakirkoy. Da lì cominciano ad arrivare i primi ruoli in produzioni teatrali. Nel 1995 lascia la compagnia BBT e accetta l’offerta di Maltepe Art Theater, salvo poi fare ritorno alla sua prima troupe nel 1999 per il ruolo di assistente alla regia della produzione “Keloglan”.
Nel 2008 è ammesso alla Stella Adler Action School di Los Angeles, e successivamente ha vissuto a New York per un periodo con l’intento di inserirsi nel circuito della recitazione internazionale. Negli Stati Uniti Bulent ha imparato la lingua inglese – oltre che la recitazione -, e durante il suo soggiorno nella Grande Mela ha gestito un bar a Manhattan insieme ad un amico. Nel 2011 fa ritorno in Turchia. Al suo rientro dagli Stati Uniti, Bulent appare in serie come Behzat Ç., Acayip Hikayeler, İşler Güçler e Bir Zamanlar Osmanli – Kiyam.
Bulent Polat carriera
Bulent non smette di recitare, ma continua a perseguire ruoli teatrali ma gli affianca il lavoro televisivo a cominciare dalla produzione Yilan Hikayesi, a cui fanno seguito anche altre serie come Dadi, Lahmacun ve Pizza, Estagfurullah Yokusu e – il momento di svolta della sua carriera – Avrupa Yakasi. È infatti grazie al personaggio di Şehsuvar – Şesu – che Bulent raggiunge la fama nazionale nel 2004. La serie viene trasmessa fino al 2009, ma Bulent la lascia nel 2006 dopo essere apparso in un totale di 93 episodi.
Il grande affetto del pubblico televisivo torna a manifestarsi nei confronti di Bulent in concomitanza della serie tv İnadına Yaşamak, trasmessa da Kanal D dal 2013 al 2014 per un totale di sei episodi. In questa dizi Bulent lavora insieme a Murat Ünalmış, un collega che poi ritroverà sul set di Terra Amara.
Bulent Polat film e serie tv
Dal 2013 al 2015 appare nella dizi Karagül interpretando il ruolo di Sabri; Bulent esce di scena dopo 98 episodi. Prima del ritrovato successo con il personaggio di Gaffur Taşkın in Bir Zamanlar Çukurova – per l’appunto Terra Amara -, Bulent appare anche in serie tv turche come Hayat Dedigin, A.S.K., Kertenkele: Yeniden Doğuş e Çukur. A seguito della conclusione di Terra Amara, Bulent Polat è apparso nel ruolo dello sceneggiatore nella dizi Seversin realizzata da D Productions e trasmessa da Kanal D.
Sul fronte cinematografico, Bulent ha preso parte a film come “Giz” (2003), “Balans ve Manevra” (2004), “Keloğlan Kara Prens’e Karşı” (2005), “Sıfır Noktası” (2008) e “Tut Sözünü” (2014). Nel 2023 esce la sua più recente pellicola, intitolata “Mükemmel Aile” per la regia di Hakan Eser.
Bulent Polat moglie
Bülent Polat ha sposato Duygu Senoglu – che successivamente ha preso il cognome del marito – il 27 luglio 2015. La coppia ha una figlia di nome Doğa.
Bulent Polat Instagram
L’attore è attivo su Instagram, dove è possibile seguirlo alla sua pagina ufficiale @bulentpolatofficial che – ad oggi – conta 150mila follower.
Bulent Polat altezza
Secondo il sito SeriesTurkish.com, l’attore è alto 1.70m.
Bulent Polat quanti anni ha?
Nel 2023 Bulent Polat compie 44 anni. L’attore turco è del segno dei Pesci.
Lascia un commento