Chi è Carla Signoris?
Cosa sappiamo su Carla Signoris, celebre attrice italiana di ritorno su Rai 1 con la seconda stagione di Studio Battaglia? Al via dal 19 marzo 2024 il secondo capitolo della fiction diretta da Simone Spada tratta dalla serie originale “The Split”prodotta da Sister Pictures in associazione con Little Chick e distribuita da BBC Studios.
Il remake italiano è invece una produzione Palomar con Tempesta in collaborazione con Rai Fiction, nella quale vediamo la partecipazione speciale di Carla Signoris nel ruolo di Carla Nobili, ormai ex signora Parmegiani. Ma in quali altre serie tv o fiction abbiamo visto recitare l’attrice genovese? Scopri di seguito il nostro approfondimento sulla filmografia e la vita privata di Carla Signoris.
Quanti anni ha Carla Signoris?
Carla Signoris nasce a Genova il 10 ottobre del 1958, dunque nel 2024 compie 66 anni.
Carla Signoris vita privata
Dopo aver studiato al liceo scientifico Martin Luther King di Genova, Carla si iscrive sia alla Facoltà di Architettura che alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova dove, dopo alcuni anni, ottiene il diploma. L’attrice si prepara così al suo esordio teatrale nel 1980 con La bocca del lupo per la regia di Marco Siaccalunga. In seguito, Carla Signoris recita in molte produzioni del Teatro Stabile di Genova, e in altri spettacoli tutti diretti dall’amico Giorgio Gallione, ad eccezione di Cinecittà, del 1984, per la regia di Antonio Calenda.
Risale poi al 1992 l’esordio televisivo di Carla nel programma Avanzi con la compagnia dei Broncoviz, gruppo cabarettistico genovese al quale appartenevano anche Maurizio Crozza, Ugo Dighero, Marcello Cesena e Mauro Pirovano. Dopo lo scioglimento del gruppo, e la partecipazione in diversi programmi televisivi, Carla Signoris debutta finalmente al cinema e in televisione, senza però abbandonare mai l’attività teatrale.
Carla Signoris film e serie tv
Ricordata per essersi aggiudicata due Nastri d’argento, uno nel 2012 come miglior attrice di cortometraggio per Countdown, e nel 2017 come migliore attrice non protagonista nel film Lasciati andare, Carla Signoris recita anche in titoli molto noti come Ex, Allacciate le cinture, Lasciati andare, La vacanza, The Land of Dreams e Il più bel secolo della mia vita. Sul piccolo schermo, invece, la vediamo recitare in serie tv come Tutti pazzi per amore, Monterossi, Le fate ignoranti – La serie e la più recente serie Amazon No Activity – Niente da segnalare.
Chi è il marito di Carla Signoris
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
Cosa sappiamo della vita privata di Carla Signoris? L’attrice genovese è sposata e ha figli? Ebbene sì. Dal 1991, Carla è sposata con il comico Maurizio Crozza, da cui ha avuto due figli, Giovanni e Pietro.
Carla Signoris figli
I figli di Carla Signoris e Maurizio Crozza sono apparsi nell’edizione 2010 di Crozza Alive in diversi sketch, e ne La TV delle ragazze – Gli Stati Generali 1988-2018 del 2018; Giovanni è poi diventato attore recitando in diverse serie TV come Masantonio, Fedeltà, Il grande gioco e il più recente Mameli.
Carla Signoris Instagram
Per qualsiasi curiosità in più ti invitiamo a seguire l’attrice di Studio Battaglia sul suo profilo Instagram personale.
Lascia un commento