Carlo Vivaldi La Storia
Ti stai chiedendo chi è l’attore che interpreta Carlo Vivaldi nella fiction Rai La Storia? Parliamo del giovane attore romano Lorenzo Zurzolo al centro della nuova fiction tratta dal romanzo della scrittrice Elsa Morante, pubblicato da Giulio Einaudi editore, in onda da lunedì 8 gennaio 2024 in prima visione assoluta su Rai 1.
Ci troviamo a Roma, e nel dettaglio nel quartiere di San Lorenzo, quando scoppia la Seconda guerra mondiale. In questo contesto incontriamo Carlo Vivaldi, il cui vero nome è Davide Segre, uno studente ebreo di Mantova e un anarchico nonviolento.
Sopravvissuto alla deportazione che ha decimato la sua famiglia, il giovane decide di unirsi attivamente alla resistenza partigiana dopo aver incontrato Nino (Francesco Zenga). Tuttavia, l’uccisione di un soldato tedesco lo getta in un conflitto interiore che lo tormenta. Dopo la guerra, Davide ritrova Useppe, un bambino conosciuto durante lo sfollamento a Pietralata. Mentre Useppe lo cerca affettuosamente, Davide, incapace di superare le ferite della guerra, si ritira sempre più nella solitudine. Cosa ne sarà del suo personaggio? In attesa di scoprirlo, ecco di seguito un breve approfondimento sull’attore che lo interpreta.
Lorenzo Zurzolo età
Il giovane Lorenzo Zurzolo nasce a Roma il 21 marzo 2000, dunque nel 2024 compie 24 anni. Presente sulle scene sin dall’età di sette anni, Lorenzo si iscrive all’Accademia degli Artisti di Roma perfezionando così le sue doti attoriali. Ma in quali altri film o serie tv lo abbiamo visto recitare?
Lorenzo Zurzolo film e serie tv
Risale al 2008 la presenza del giovane Lorenzo in un episodio di Don Matteo e Amiche mie. L’esperienza sul piccolo schermo è un vero successo, tanto da portare il ragazzo a recitare in altre produzioni per la tv come I liceali, Ho sposato uno sbirro, Un passo dal cielo e Questo è il mio paese.
Nel 2012 Lorenzo Zurzolo esordisce anche sul grande schermo nel film di Paolo Genovese Una famiglia perfetta, film seguito da altri titoli come Sconnessi e Compromessi sposi. Il grande successo arriva però tra il 2018 e il 2020, quando Lorenzo approda nel cast ufficiale della serie Netflix Baby nel ruolo di Niccolò, titolo che presto gli permette di interpretare altri importati ruoli come quello di Vincenzo nel film Sotto il sole di Riccione, oppure il protagonista Lodo nel film Morrison.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Inoltre, Lorenzo interpreta il ruolo di Vito nel film EO, di Jerzy Skolimowski, pellicola che si aggiudica il Premio della giuria al Festival di Cannes 2022 e che viene candidata all’Oscar al miglior film straniero. Nel 2022 Zurzolo ritorna ad interpretare Vincenzo nel film Sotto il sole di Amalfi, mentre risale al 2023 la sua partecipazione al film Diabolik – Chi sei? dei Manetti Bros. Tornando al piccolo schermo, ritroviamo Lorenzo Zurzolo nella serie tv targata Prime Video come Prisma e la più recente La Storia dove interpreta il ruolo di Carlo Vivaldi.
Lorenzo Zurzolo fidanzata
Visualizza questo post su Instagram
Cosa sappiamo sulla vita sentimentale di Lorenzo Zurzolo? L’attore de La Storia ha forse una fidanzata? Al momento non conosciamo i dettagli vita privata del giovane interprete romano. Tornando indietro nel tempo, e nel dettaglio al 2019, Lorenzo dichiarava durante un’intervista a Radio Radio TV di essere single. Sarà ancora così? Per saperlo con certezza non ci rimane che continuare seguirlo anche sui social.
Lorenzo Zurzolo Instagram
Per scoprire maggiori dettagli e curiosità sulla vita privata dell’attore de La Storia e Baby ti consigliamo di seguirlo sul suo profilo Instagram verificato.
Lascia un commento