Chi è Claudio Castrogiovanni
Chi è Claudio Castrogiovanni, l’attore presente nel cast di Vanina – Un vicequestore a Catania in un ruolo principale? Parliamo dell’intrigante fiction Mediaset con protagonista Giusy Buscemi tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia editi da Giulio Einaudi Editore.
Tra i protagonisti del cast della serie in onda su Canale 5 spiccano anche interpreti del calibro di Giorgio Marchesi, Paola Giannini, Dajana Roncione, e lo stesso Claudio Castrogiovanni per citarne alcuni. Scopri di seguito il nostro approfondimento sulla carriera e la biografia dell’interprete catanese.
Ispettore capo Carmelo Spanò in Vanina
Nella fiction Mediaset Castrogiovanni interpreta il ruolo dell’Ispettore capo Carmelo Spanò. Lui è il braccio destro di Vanina nonché poliziotto della vecchia scuola. È un personaggio affidabile, intraprendente e instancabile. È abile nell’affrontare ogni situazione senza mai essere impreparato, riuscendo ad aprire ogni porta e a estrarre la pistola con sangue freddo quando necessario. Tuttavia, comincia a mostrare i segni del tempo e cerca goffamente di nascondere il suo complesso d’età. È fedele a Vanina, con la quale ha un’intesa particolare, condividendo con lei anche l’insonnia dovuta alla sua recente separazione dalla moglie. La sua soluzione a questo problema è girare per Catania, la città che non dorme mai, alla ricerca di nuovi casi da risolvere.
Claudio Castrogiovanni età
Claudio Castrogiovanni nasce a Catania l’8 marzo del 1969, dunque nel 2024 compie 55 anni. Nato avvocato, ma con la grande passione per il canto e la musica, durante una sua esibizione Claudio viene notato dal regista di Jesus Christ Superstar che lo scritturò per anni portandolo ad esibirsi molte volte in tante località di tutto il mondo nelle parti di Simone Zelota e Pietro.
Rimasto completamente travolto da questa passione, alla fine Castrogiovanni abbandona l’esercizio dell’avvocatura per dedicarsi a tempo pieno alla recitazione. Si trasferisce a Milano iniziando a frequentare tutte le scuole di recitazione necessarie per dare inizio alla sua fortunata carriera da attore.
Claudio Castrogiovanni film e serie tv
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
L’esordio cinematografico di Claudio risale al 1999 con l’uscita di Malèna diretto da Giuseppe Tornatore. Da questo momento in poi, dividendosi tra cinema e televisione, lo rivediamo anche sul piccolo schermo in titoli molto noti come La squadra, Il capo dei capi, Squadra antimafia, Il giovane Montalbano, Tutto può succedere, La madia uccide solo d’estate, Leonardo e la più recente Circeo, per citarne alcuni. Sul grande schermo, invece, dopo l’esperienza con Tornatore Claudio Castrogiovanni recita in altri importanti film come La trattavia, Gli uomini d’oro, Il delitto Mattarella e Regina.
Claudio Castrogiovanni moglie
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
Cosa sappiamo della vita privata dell’attore siciliano? Castrogiovanni ha forse una moglie? La risposta è sì. Nonostante le poche informazioni a riguardo, sappiamo che l’interprete catanese è da tempo legato alla moglie Flaminia, con la quale condivide la grande passione per il vino. Lo ha raccontato l’attore stesso in diverse interviste, ammettendo inoltre di essere il proprietario di un’azienda vinicola gestita proprio dalla moglie.
Claudio Castrogiovanni Instagram
Per qualsiasi curiosità in più sull’attore ti invitiamo a seguirlo sul suo profilo Instagram personale.
Lascia un commento