Chi è Corrado Fortuna
Chi è Corrado Fortuna, l’attore, regista e scrittore siciliano presente nel cast di Vanina – Un vicequestore a Catania? Parliamo dell’intrigante fiction Mediaset con protagonista Giusy Buscemi tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia editi da Giulio Einaudi Editore.
Tra i protagonisti del cast della serie in onda su Canale 5 spiccano anche interpreti del calibro di Giorgio Marchesi, Paola Giannini, Dajana Roncione, Claudio Castrogiovanni e lo stesso Corrado Fortuna, per citarne alcuni. Scopri di seguito il nostro approfondimento sulla carriera e la biografia dell’interprete palermitano.
Manfredi Monterreale in Vanina
Nella fiction Corrado Fortuna interpreta il ruolo del medico, cuoco esperto e persino appassionato di buona musica Manfredi Monterreale. Con lui, Vanina potrebbe dare inizio a un nuovo amore, dato che la ragazza rimane sorpresa dalla sua personalità eclettica e affascinante. Grazie alle sue abilità culinarie, alle sue radici palermitane, alla sua leggerezza e alla sua passione per la vita, Manfredi riesce a conquistare il cuore di Vanina. Tuttavia, lei lo mette in guardia a causa della complessità della sua vita e lo avverte che potrebbe essere meglio per lui starle alla larga. Nonostante ciò, Manfredi è determinato e sensibile abbastanza da superare le barriere di Vanina. Lei sembra pronta a iniziare una nuova storia d’amore con lui, ma il ricordo di Paolo (Giorgio Marchesi), troppo difficile e forse impossibile da dimenticare, continua a pesare sui loro sentimenti.
Corrado Fortuna età
Corrado Fortuna nasce a Palermo il 31 marzo del 1978, dunque nel 2024 compie 46 anni.
Corrado Fortuna film e serie tv
L’esordio cinematografico dell’interprete risale al 2002 nel film My Name is Tanino di Paolo Virzì, titolo seguito dall’opera prima di Franco Battiato Perdutoamor. Ed è grazie alla sua interpretazione in questi due titoli che nel 2004 Fortuna vince il Premio Guglielmo Biraghi. Nello stesso anno ha un ruolo nel film Alla luce del sole, regia di Roberto Faenza, con Luca Zingaretti. A partire dal 2005 la carriera di Corrado Fortuna raggiunge anche il piccolo schermo con la miniserie Cefalonia di Riccardo Milani, fiction dove l’attore recita al fianco di Luisa Ranieri e ancora con Luca Zingaretti.
In seguito, Corrado torna al cinema nel 2006 come protagonista nel film Agente matrimoniale diretto da Christian Bisceglia. Nel 2008, continua a alternare ruoli cinematografici e televisivi, apparendo nel film Aspettando il sole e nella serie televisiva di successo Tutti pazzi per amore, che gli regala una notevole notorietà nazionale.
Nel 2009 recita nel film Feisbum!, una pellicola divisa in otto episodi ispirata al social network Facebook, e prende anche parte al film Baarìa di Giuseppe Tornatore. Nel 2011 è il protagonista del film I più grandi di tutti diretto da Carlo Virzì, con Claudia Pandolfi e Alessandro Roja.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel 2012 ottiene un piccolo ruolo nel film To Rome with Love di Woody Allen. Mentre nel 2014 è uno dei protagonisti del film Scusate se esisto! diretto da Riccardo Milani, insieme a Paola Cortellesi e Raul Bova. Lo ritroviamo al cinema al fianco di Paolo Virzì nel film Il capitale umano, e nei più recenti titoli Un weekend particolare e La primavera della mia vita. Sul piccolo schermo, invece, Corrado Fortuna torna protagonista di produzioni televisive come Questo nostro amore 80, Anna e Tutta colpa della fata Morgana.
Corrado Fortuna moglie
Visualizza questo post su Instagram
Cosa sappiamo della vita privata dell’attore siciliano? Fortuna ha forse una moglie? La risposta è sì. Come emerge anche dai social dell’attore, Corrado è attualmente sposato con Shary Taddei, una stilista fiorentina dalla quale il 31 luglio 2019 ha avuto un figlio, il piccolo Vasco Fortuna Taddei.
Corrado Fortuna Instagram
Per qualsiasi curiosità in più sull’attore ti invitiamo a seguirlo sul suo profilo Instagram personale.
Lascia un commento