Chi è Dajana Roncione
Chi è Dajana Roncione, l’attrice presente nel cast di Vanina – Un vicequestore a Catania? Parliamo dell’intrigante fiction Mediaset con protagonista Giusy Buscemi tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia editi da Giulio Einaudi Editore. Tra i protagonisti del cast della serie in onda su Canale 5 spiccano anche interpreti del calibro di Giorgio Marchesi, Paola Giannini e la stessa Dajana Roncione, per citarne alcuni.
Giuli in Vanina – Un vicequestore a Catania
Nella fiction Mediaset Dajana interpreta il ruolo di Giuli, esperta avvocata e punto di riferimento importante per Vanina, soprattutto perché si conoscono fin dai tempi della scuola a Palermo e ora si ritrovano entrambe a Catania. Giuli compensa perfettamente l’amica con il suo stile elegante, contrapponendo alle vesti casual di Vanina le sue minigonne vertiginose, il trucco impeccabile e i capelli sempre curati.
Dajana Roncione età
Dajana Roncione nasce a Palermo il 15 aprile del 1984, dunque nel 2024 compie 40 anni. Dopo aver conseguito il diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica, Dajana si afferma come attrice di teatro già nel 1999, debuttando con I giganti della montagna di Luigi Pirandello. Ma in quali film o serie tv l’abbiamo vista recitare?
Dajana Roncione film e serie tv
L’attrice palermitana Dajana Roncione è presente sullo schermo da oltre vent’anni. Ricordata soprattutto per i suoi ruoli in titoli come Giorgio Ambrosoli e La mafia uccide solo d’estate, Dajana ha recitato anche in film come Il grande sogno di Michele Placido e Baarìa di Giuseppe Tornatore, entrambi del 2009.
Ha interpretato poi il ruolo di Polissena nel film L’ultimo re di Aurelio Grimaldi, basato sulla tragedia “Le troiane” di Euripide. L’attrice è inoltre celebre per essere apparsa in fiction e serie tv come Il commissario Montalbano, Il segreto dell’acqua, La concessione del telefono e la più recente Vanina – Un vicequestore a Catania.
Dajana Roncione moglie di Thom Yorke
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Visualizza questo post su Instagramcontinua a leggere dopo la pubblicità
Chi è il marito di Dajana Roncione? L’attrice palermitana è ormai da diversi anni legata sentimentalmente con Thom Yorke dei Radiohead, col quale è poi convolato a nozze il 19 settembre del 2020 nel paesino di Bagheria, in provincia di Palermo. Oggi la coppia vive a Roma in una cosa dove, si dice, abitò in passato anche Italo Calvino.
Dajana Roncione Instagram
Per qualsiasi curiosità in più sull’attrice ti invitiamo a seguirla sul suo profilo Instagram ufficiale.
Lascia un commento