Chi è l’attrice Rosa di Un Posto al Sole?
Chi è Daniela Ioia, ovvero l’interprete di Rosa di Un Posto al Sole? Lo scorso novembre 2022 la longeva soap opera italiana dà il benvenuto a nuovi personaggi pronti a lasciare il segno nella trama della soap.
Parliamo di Rosa e Manuel, mamma e figlio introdotti nelle storie di Palazzo Palladini pronti a conquistare tutti. Ma chi li interpreta in Un Posto al Sole?
Conosciamo il giovanissimo Manuel D’Angelo e la nota Daniela Ioia, attrice ricordata dal pubblico per aver recitato in altre produzioni televisive di successo come nel caso di Gomorra, I bastardi di Pizzofalcone e anche in Mare Fuori 3.
L’interprete napoletana si unisce nel cast principale di Un Posto al Sole nel ruolo di Rosa. Scopriamo quindi di seguito tutte le novità in arrivo.
Rosa Un Posto al Sole
Dopo aver incontrato il giovane Damiano (Luigi Miele), ex uomo della scorta di Eugenio, ormai fidanzato della bella Viola (Ilenia Lazzarin), approfondendo adesso la storia della sua famiglia.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Un Posto al Sole (1996)!
Tempo fa, infatti, Damiano ha rivelato a Viola di star attraversando un periodo molto complicato con moglie e figlio, e per questo chiede l’aiuto della donna.
Così la nostra Viola fa la conoscenza di Rosa e Manuel, mentre quest’ultimo conosce il piccolo Antonio, figlio di Viola, col quale però all’inizio non sembra andare molto d’accordo.
Nel frattempo, a colpire l’attenzione di Viola, è proprio lo strano atteggiamento dimostrato da Rosa nei suoi confronti. L’ex di Damiano, una donna indurita dai trascorsi della vita, dimostra sin da subito uno strano modo di fare che finisce così per preoccupare la Bruni.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Col passare del tempo, tuttavia, il personaggio di Rosa finisce per conquistare i fan di Un Posto al Sole, soprattutto quando ottiene il nuovo incarico di occuparsi della Terrazza e dell’appartamento di suo figlio Niko e non solo. Ma è proprio dopo aver conquistato il cuore degli spettatori che Rosa si prepara ad affrontare un momento tragico e spaventoso. Nelle scorse puntate, infatti, il pubblico è rimasto col fiato in sospeso in attesa di conoscere le sorti della donna rimasta colpita in una sparatoria destinata, in realtà, al suo ex Damiano. Rosa sopravviverà in Un Posto al Sole?
Daniela Ioia età
La nostra Daniela nasce a Napoli nel 1984, dunque nel 2024 compie 40 anni. Ma in quali altre fiction o serie tv l’abbiamo vista recitare?
Daniela Ioia altezza
Stando a quanto emerge sul web, l’attrice Daniela Ioia sarebbe alta 1,65 metri.
Daniela Ioia film e serie tv
Ricordiamo che l’arrivo di Daniela Ioia in Un Posto al Sole nel 2023 non è il primo per l’attrice. Già nel 2015, infatti, Daniela era apparsa nella soap italiana. Nel 2019 ha inoltre recitato in Gomorra – La serie, e nel dettaglio nella quarta e quinta stagione ricoprendo il ruolo di Tiziana Palumbo. Nel 2020 è approdata poi nel cast de I bastardi di Pizzofalcone nel ruolo di Gianna, seguito nel 2022 da quello di Elena, mamma di Silvia, nella celebre Mare Fuori 3. Sul grande schermo la ricordiamo invece per essere apparsi in film come La legge è uguale per tutti… forse diretto nel 2014 da Ciro Ceruti, e ne Il sindaco di Rione Sanità del 2019, seguito da La nostalgia del 2022, entrambi diretti da Mario Martone.
Daniela Ioia vita privata
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
Cosa sappiamo sulla vita privata di Daniela Ioia? Al momento sappiamo che l’attrice di UPAS è sposata con l’attore e regista teatrale Antimo Casertano, dal quale ha avuto un figlio, il piccolo Jacopo.
Daniela Ioia Instagram
Per conoscere maggiori dettagli sull’interprete ti invitiamo a seguirla sul suo profilo Instagram personale.
Lascia un commento