Daniele Pecci in Lolita Lobosco 3, chi è Leon
Daniele Pecci al debutto di Lolita Lobosco 3, al via lunedì 4 marzo su Rai 1. Torna la fiction con protagonista Luisa Ranieri tratta dai romanzi di Gabriella Genisi editi da Sonzogno e Marsilio Editori. Dopo la cocente delusione rappresentata da Angelo (Mario Sgueglia), Lolita Lobosco farà un nuovo incontro che potrebbe farle cambiare idea sull’amore. Nel corso della prima puntata dal titolo “Volo pindarico”, la vicequestora farà la conoscenza di Leon (Daniele Pecci), un affascinante gallerista, che la colpisce e la spiazza per il suo essere limpido e solido. Che sia l’uomo giusto? Si domanda Lolita prima di scoprire che la vita di Leon è ben più complessa di quello che sembra.
Leon, infatti, è arrivato a Bari per aprire una galleria d’arte, ma non da solo. L’uomo infatti è arrivato in città accompagnato dalle tre figlie adolescenti: insieme stanno cercando di voltare pagina dopo il lutto più doloroso. Leon, infatti, ha da poco perso la moglie. Ritrovandosi a dover crescere le figlie senza una mamma, l’uomo ha deciso di cambiare aria per tentare di ritrovare un po’ di serenità. Il primo incontro/scontro tra Leon e Lolita avviene in maniera rocambolesca, ma presto i due instaureranno un rapporto molto speciale. Lolita ha un grande rispetto sia di Leon che della sua famiglia, consapevole della perdita che stanno affrontando.
Al contempo per Lolita si prefigura, per la prima volta dopo la fine della storia con Angelo, la possibilità di un nuovo inizio. Leon è una persona concreta e questo piace assai alla vicequestora, la quale inizia a pensare che lui sia esattamente l’uomo che non sapeva nemmeno di stare cercando.
Chi è Daniele Pecci
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
L’attore romano Daniele Pecci – classe 1970 – raggiunge la popolarità all’inizio degli anni Duemila grazie a fiction come Il bello delle donne (era Edoardo Di Balsano) e Orgoglio, in cui interpretava Pietro Pironi. Nel 2005 prende parte a due miniserie a sfondo religioso: San Pietro e Giovanni Paolo II.
Sempre sul fronte televisivo partecipa a miniserie come I figli strappati (2006), Eravamo solo mille (2007), L’ultimo padrino (2008) e Crimini Bianchi (2008). E ancora: Tutta la verità (2009), Dove la trovi una come me? (2011), Sposami (2012), il remake nostrano I misteri di Laura (2015), Come fai sbagli (2016). Pecci è anche nel cast della terza e ultima stagione de I Medici, interpretando Ludovico il Moro.
Dal 2021 Pecci è il protagonista, al fianco di Pilar Fogliati e Matteo Martari, del medical Cuori girato a Torino: qui interpreta il ruolo del dottor Cesare Corvara. Sul fronte internazionale, l’attore è impegnato nella produzione inglese Hotel Portofino, in cui presta il volto al Conte Carlo Albani. Sul fronte del cinema, Daniele Pecci ha preso parte a film come Fortapàsc di Marco Risi nel 2009, Mine Vaganti di Ferzan Özpetek nel 2010. In quello stesso anno interpreta il tenente Narduzzi in The Tourist, recitando al fianco di Johnny Depp e Angelina Jolie.
Daniele Pecci ha due figli: il primo, Francesco, è nato nel 2008 dalla relazione con Barbara Bonanni. Nel giugno 2016 Pecci e la compagna Anita Caprioli – anche lei attrice – hanno dato il benvenuto a una bambina di nome Viola.
Lascia un commento