Chi è Desirée Noferini?
Chi è Desirée Noferini, l’attrice che in Un Posto al Sole interpreta il ruolo di Virginia? Se nel corso delle puntate di UPAS in onda a febbraio 2024 vi siete imbattuti nel suo personaggio, allora è lecito chiedersi chi la interpreta e in quali altre fiction o serie tv l’abbiamo vista recitare. Parliamo proprio dell’attrice e modella italiana presente nella longeva soap opera di Rai 3 in un ruolo ricorrente tra il 2021 e il 2022, e poi ancora nel corso del 2024. Scopriamo quindi di seguito un breve approfondimento sul personaggio e la sua interprete.
Virginia di Un Posto al Sole
Virginia Rinaldi è l’ex moglie, medico anche lei, del dottor Riccardo Crovi. Nonostante i due siano andati avanti con le proprie vite, nel corso degli episodi di UPAS in onda a febbraio scopriamo che il dottor Crovi ha come una “ricaduta” dopo un incontro improvviso con Virginia durante un convegno di lavoro. Le anticipazioni Rai ci svelano che sono previsti momenti di grande trambusto tra Riccardo e Rossella, quest’ultima ignara dell’incontro un po’ troppo intimo avvenuto tra il suo futuro marito e la sua ex moglie. Che la scoperta di questo presunto tradimento faccia saltare le nozze di Ross? In attesa di scoprirlo, speriamo che la prossima volta che Riccardo incontrerà la sua ex terrà le mani a posto…
Desirée Noferini età
Desirée Noferini nasce a Bagno a Ripoli, nella provincia di Firenze, il 3 aprile del 1987. Nel 2024, quindi, l’interprete italiana compie 37 anni. Nata da padre italiano e da madre italo-etiope, Desirée si diploma all’istituto d’arte, intraprendendo poi il “corso di recitazione Jenny Tamburi”, e studiando al Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma. Dopo aver partecipato a diversi concorsi di bellezza come Miss Toscana e Miss Italia, Desirée si prepara a fare il suo primo debutto televisivo.
Desirée Noferini film e serie tv
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Un Posto al Sole (1996)!
L’esordio dell’attrice sul piccolo e il grande schermo risale al 2008 con la partecipazione in fiction come Gente di mare 2 e Don Matteo, e nel film Un gioco da ragazze diretto da Matteo Rovere.
Nel 2009 Desirée Noferini è protagonista di Cous cous alla bolognese, regia dei Manetti Bros., e nella terza stagione de L’ispettore Coliandro. Nello stesso anno gira i film 20 sigarette, tratto dal libro Venti sigarette a Nassiriya, scritto da Aureliano Amadei, unico superstite della strage di Nassiriya del 2003 e regista del film, e Non c’è tempo per gli eroi, diretto da Andrea Mugnaini, in cui è protagonista insieme a Paolo Bernardini.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel 2017 è inoltre una delle protagoniste della fiction Mediaset Sacrificio d’amore, nel ruolo di Maddalena Prizzi. Sempre nello stesso anno debutta a teatro ne L’Avaro di Molière, adattato e diretto da Ugo Chiti. In seguito, la Noferini recita in altre importanti fiction per la tv come Il commissario Montalbano, le soap Il Paradiso delle signore e Un Posto al Sole, e la più recente fiction Fosca Innocenti al fianco di Vanessa Incontrada.
Desirée Noferini marito
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
Cosa sappiamo della vita privata di Desirée Noferini? L’attrice di UPAS ha forse un marito? Dopo una chiacchierata parentesi con l’attore Roberto Farnesi, Desirée si è legata sentimentalmente all’interprete Joseph Altamura – anche lui attore di Un Posto al Sole nella parte del fratello di Riccardo Crovi, Stefano – con cui Desirée ha avuto un figlio, Noah. Ad oggi i due formano una delle coppie più solide del cinema italiano.
Desirée Noferini Instagram
Per qualsiasi altra curiosità sull’attrice, ti invitiamo a seguirla sul suo profilo Instagram personale.
Lascia un commento