Chi è Domenico Centamore?
Chi è Domenico Centamore, l’attore che da tre stagioni interpreta il personaggio di Piccionello in Màkari? Parliamo del simpatico interprete siciliano noto al pubblico per essere apparso in numerose fiction e serie tv molto note e apprezzate. Basti pensare a titoli come Il commissario Montalbano e La mafia uccide solo d’estate. Scopri quindi di seguito il nostro approfondimento sulla carriera e la vita privata di Domenico Centamore, attore che noi di Tvserial.it abbiamo avuto il piacere di intervistare insieme a Claudio Gioè (Lamanna) nella clip che trovi ad apertura di articolo.
Piccionello in Màkari
In Màkari Domenico Centamore interpreta da ormai tre stagioni il ruolo di Piccionello che, grazie al suo caratteristico abbigliamento di infradito, pantaloni corti e magliette eccentriche, rappresenta la vera colonna di Màkari. La sua presenza è costante, immutabile ma sempre fresca, combinando un tocco di antichità con una modernità intramontabile. Portatore di saggezza popolare, la sua semplicità supera sempre le riflessioni complesse e la cultura sofisticata di Saverio. La sua amicizia, generosità e sincerità giocano un ruolo fondamentale nel percorso di “rinascita” di Lamanna a Màkari, al pari dell’amore di Suleima (Ester Pantano).
Domenico Centamore età
Quanti anni ha Domenico Centamore? L’attore di Màkari nasce a Scordia, in provincia di Catania, il 24 settembre del 1967. Dunque nel 2024 compie 57 anni.
Domenico Centamore film e serie tv
L’esordio di Domenico Centamore risale al 2000 con l’uscita del film I cento passi, seguito da film come La meglio gioventù, Il divo, Baaria, Il Tuttofare e Pinocchio. Sul piccolo schermo, invece, lo ricordiamo per essere apparso in fiction e serie tv come Il capo dei capi, e per aver interpretato Totò Riina nella serie La mafia uccide solo d’estate. Sempre nel 2018 è nel cast de La mossa del cavallo – C’era una volta Vigata di Gianluca Maria Tavarelli, mentre nel 2021 interpreta Piccionello in Màkari, tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri, tornando a recitare con Claudio Gioè dopo l’esperienza ne Il capo dei capi. Tra il 2022 e il 2023 recita inoltre nella serie tv Incastrati di Ficarra e Picone, coi quali torna a collaborare dopo il film La matassa.
Domenico Centamore moglie
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
Cosa sappiamo della vita privata di Domenico Centamore? L’attore di Màkari ha forse una fidanzata o una moglie? Nonostante sia un attore molto riservato, Domenico ha più volte dichiarato di essere sposato da oltre trent’anni con Melinda, donna dalla quale ha inoltre avuto due figli.
Domenico Centamore Instagram
Per qualsiasi curiosità in più sull’attore ti invitiamo a seguirlo sul suo profilo Instagram personale.
Lascia un commento