Chi è Emanuele Vicorito
Fan di Mare Fuori, vi siete forse ricordati di Emanuele Vicorito, giovane interprete apparso nel corso della prima stagione della fiction Rai? Parliamo proprio dell’attore di Ezio Di Salvo, fratello maggiore di Carmine (Massimiliano Caiazzo) che, a differenza sua, porta avanti con orgoglio la tradizione camorrista di famiglia soprattutto dopo l’incarcerazione del padre Gabriele (Carmine Paternoster). L’attore Emanuele Vicorito, tuttavia, è ricordato anche per essere apparso in altri importanti progetti per cinema e televisione. Scoprili tutti di seguito.
Ezio Di Salvo Mare Fuori
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Nel corso della prima stagione di Mare Fuori, Ezio fa più volte visita al fratello detenuto nell’IPM per minacciarlo con la morte della sua fidanzata Nina (Greta Esposito) e della figlia che porta in grembo se non accetta di compiere un omicidio per lui, quello del comandante della polizia penitenziaria Massimo Esposito (Carmine Recano). Ezio, infatti, non mostra nessuna pietà a chi fa male a un membro della sua famiglia, e inoltre non perde occasione per umiliare il fratello ritenendolo da sempre un vigliacco. Nel corso della serie tv, tuttavia, anche Ezio è arrestato e trasferito a Poggioreale, carcere dove lui e suo padre hanno il completo controllo.
Emanuele Vicorito età
Emanuele Vicorito nasce a Napoli il 5 dicembre del 1989. Nel 2024, quindi, l’interprete campano compie 35 anni.
Emanuele Vicorito film e serie tv
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
L’esordio cinematografico di Emanuele avviene nel 2005 in occasione dell’uscita del film francese All the Invisible Children diretto da più registi. Lo ritroviamo poi sul piccolo schermo a nove anni di distanza dall’uscita del primo film, e nel dettaglio nella pellicola per la tv L’oro di Scampia diretta da Marco Pontecorvo. Sempre nel 2014 Vicorito fa parte del cast principale di Gomorra – La serie nella parte di “O’ Pop”, uno degli scugnizzi di Genny Savastano. Risale poi nel 2016 la presenza dell’attore nel film tv Il sindaco pescatore e nel 2020 in Mare Fuori. Risale invece al 2021 la sua comparsa nella serie tv Il commissario Ricciardi. Nello stesso anno, l’interprete campano recita nel film Benvenuti in casa Esposito di Gianluca Ansanelli.
Emanuele Vicorito fidanzata
Cosa sappiamo della vita privata di Emanuele, l’attore di Mare Fuori ha forse una fidanzata? Stando a quanto emerge dal web, il giovane interprete è stato legato ad Adelaide De Martino, la sorella del ballerino e conduttore televisivo Stefano Martino del quale Emanuele è stato cognato per qualche tempo. Ad oggi, tuttavia, non emergono informazioni riguardo l’eventuale compagna attuale dell’attore.
Emanuele Vicorito Instagram
Per qualsiasi curiosità in più sull’attore di Mare Fuori e Gomorra ti invitiamo a seguirlo sul suo profilo Instagram personale.
Lascia un commento