Chi è Enzo in Stranger Things 4?
Chi è Enzo in Stranger Things 4? La quarta stagione si tinge di mistero sin dal primo episodio quando Joyce riceve un misterioso pacco proveniente da un altro continente.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale di chi è Enzo in Stranger Things 4 e include alcuni spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della quarta stagione e non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire chi è Enzo in Stranger Things 4, qui troverete la risposta.
Alla fine della terza stagione, Joyce Byers vende la sua casa di Hawkins per trasferirsi a Lenora Hills, nello Stato della California, insieme ai figli Jonathan e Will e a Undici, la quale è rimasta orfana a seguito del sacrificio di Hopper. All’inizio della quarta stagione, alla nuova abitazione di Joyce giunge un pacco che riporta gli inconfondibili francobolli russi.
Al suo interno, una bambola russa di porcellana. Si tratta di un indizio, deduce Joyce, e per questo telefona a Murray Bauman. L’esperto di complotti internazionali le suggerisce di romperla per scoprire cosa contenga. Una volta rotta, la bambola rivela essere l’indizio che potrebbe confermare che Hopper sia sopravvissuto alla chiusura del portale col Sottosopra. Al telefono con il mittente del pacco, Joyce scopre di parlare con una persona che si identifica col nome di Enzo.
Chi è Dmitri Antonov in Stranger Things 4
Nonostante Murray abbia molte riserve – a cominciare dal riscatto richiesto, ovvero 40mila dollari, per non parlare di doversi recare in Alaska -, Joyce non ha dubbi che Hopper sia ancora vivo e che stia cercando di mettersi in contatto con lei. Come mai? Perché l’uomo russo le fornisce il nome “Enzo”, un particolare che soltanto Hopper conosceva.
Di che cosa si tratta? Compiamo un passo indietro al finale della terza stagione. Prima della battaglia decisiva che culmina con la presunta morte di Hopper, quest’ultimo chiede a Joyce di uscire per un appuntamento come si deve una volta usciti da quel caos. Joyce acconsente con piacere, e i due si danno appuntamento per quel venerdì alle sette di sera al ristorante italiano di Hawkins. Come si chiama? Ovviamente Enzo’s. Ecco perché Hopper dà quel nome alla sua sponda russa: sapeva che Joyce avrebbe subito capito, giacché soltanto loro due potevano essere al corrente di quell’appuntamento che, purtroppo, non ha ancora avuto luogo.
Dmitri Antonov è il vero nome del soldato che, al prezzo di 40mila dollari, si offre di procurare un passaggio in aereo a Hopper. Nonostante lo stesso Dmitri sia consapevole che il calcolo probabilistico della riuscita del piano dell’americano sia sfavorevole, Hopper saprà stupirlo. Quando i due si ritrovano insieme nella stessa cella, un tiro mancino del doppiogiochista Yuri, Antonov racconterà a Hopper di suo figlio Mikhail e della sua speranza di un futuro per lui migliore della vita che ha avuto.
Nella serie tv, Dmitri è interpretato dall’attore tedesco Tom Wlaschiha, che in Game of Thrones ha prestato il volto a Jaqen H’ghar.
Lascia un commento