Chi è Ester Pantano?
Chi è Ester Pantano, l’attrice che da tre stagioni interpreta il personaggio di Suleima in Màkari? Parliamo della giovane interprete siciliana nota al pubblico per aver recitato in diverse produzioni televisive molto note e apprezzate. Basti pensare alla stessa serie tv co-prodotta da Rai Fiction e Palomar, o alla serie tv targata Disney+ I Leoni di Sicilia. All’appello non mancano poi le esperienze teatrali e sul grande schermo. Scopri quindi di seguito il nostro approfondimento sulla carriera e la vita privata di Ester Pantano, attrice che noi di Tvserial.it abbiamo avuto il piacere di intervistare nella clip che trovi ad apertura di articolo.
Suleima in Màkari
In Màkari Ester Pantano interpreta da ormai tre stagioni il ruolo di Suleima. All’inizio della fiction Suleima è una studentessa universitaria che lavora come cameriera stagionale a Màkari. Qui, durante una bellissima estate, incontra Saverio e tra di loro scocca una storia d’amore. Tuttavia, il tempo passa e Suleima, più giovane di Saverio, attraversa diversi cambiamenti nella sua vita. Dopo un periodo di lavoro a Milano e una partecipazione nella comunità di talenti della Città del sole, la ragazza decide di stabilirsi a Màkari e intraprendere la carriera di architetto. Nonostante ciò, Suleima cresce scoprendo sé stessa, diventando una persona diversa e più adulta rispetto alla ragazza incontrata nella prima estate. Questo porta inevitabilmente Saverio a confrontarsi con la sua evoluzione e ad adattarsi ai cambiamenti nella vita di Suleima.
Ester Pantano età
Quanti anni ha Ester Pantano? L’attrice è nata a Catania il 29 giugno del 1990. Dunque nel 2024 Ester compie 34 anni.
Ester Pantano vita privata
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Sin da giovane Ester pratica la ginnastica artistica a livelli agonistici, vincendo titoli regionali e nazionali. Dopo aver conseguito la maturità scientifica, si iscrive inizialmente alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere, ma abbandona al secondo anno per entrare nel Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma. Successivamente, fa ritorno a Catania per frequentare il Centro di Formazione Scenica. Nel 2010, partecipa all’acquisizione della gestione del cinema King di Catania e vi lavora fino al 2013. Dal 2012 recita in diversi spettacoli teatrali. Tra il 2015 e il 2016, invece, si trasferisce per alcuni mesi a Parigi, Pechino e poi in California per studiare le lingue e partecipare a corsi di recitazione, di ballo e di canto. Tornata in Italia, fonda un duo blues-jazz con il collega e amico Filippo Tirabassi.
Ester Pantano film e serie tv
L’esordio televisivo di Ester Pantano avviene nel 2013 nella serie tv Il commissario Montalbano, e nel dettaglio nel ventiseiesimo episodio della celebre serie tratta dai romanzi di Camilleri. A seguire, Ester sbarca anche nel cast de La mossa del cavallo – C’era una volta Vigata, recitando poi tra il 2019 e il 2022 il ruolo dell’agente di polizia Jessica Matarazzo in Imma Tataranni – Sostituto procuratore. Nel 2021 arriva poi la grande occasione di interpretare la co-protagonista di Màkari, titolo seguito nel 2023 da Love Club, serie tv disponibile su Prime Video, e da I Leoni di Sicilia, serie tv targata Disney+ diretta da Paolo Genovese. Sul grande schermo, invece, Ester Pantano recita nel film del 2018 Notti magiche, titolo seguito da Labbra blu di Andrea Rusich e Diabolik – Ginko all’attacco! dei Manetti Bros..
Ester Pantano fidanzato
Cosa sappiamo della vita privata di Ester Pantano? L’attrice di Màkari ha forse un fidanzato? Avendo Ester molta cura della sua privacy, al momento non conosciamo informazioni dettagliate sull’eventuale fidanzato o compagno di Ester Pantano.
Ester Pantano Instagram
Per qualsiasi curiosità in più sull’attrice ti invitiamo a seguirla sul suo profilo Instagram ufficiale.
Lascia un commento