Chi è Francesco Zenga?
Ti stai chiedendo chi sia Francesco Zenga, il giovane attore che ne La Storia interpreta il personaggio di Nino? Parliamo della nuova fiction Rai tratta dal romanzo della scrittrice Elsa Morante, pubblicato da Giulio Einaudi editore, in onda da lunedì 8 gennaio 2024 in prima visione assoluta su Rai 1.
Ci troviamo a Roma, e nel dettaglio nel quartiere di San Lorenzo, quando scoppia la Seconda guerra mondiale. Qui la maestra di scuola elementare Ida Raimundo (Jasmine Trinca) resta vedova e madre di un figlio adolescente, Nino. Questo prima che un soldato tedesco non la violenti, portandola a dare alla luce un secondo figlio, Useppe. Quando Nino torna a casa e scopre il fratellino, lo accetta di slancio e se ne innamora. Lo soprannominerà Useppe. Ma cosa pensa davvero il giovane Nino di tutta questa faccenda?
Nino La Storia
Il protagonista della serie tv, Nino, cresce durante i cinque anni di guerra e mostra un forte disinteresse per la scuola, in particolare per il liceo classico. Nonostante i sogni della madre Ida di vederlo laureato, Nino decide di abbandonare gli studi per arruolarsi volontario nell’esercito fascista. Si immerge nel caos della guerra, si unisce sorprendentemente ai partigiani dei Castelli Romani e attraversa varie fasi del conflitto, compreso un periodo in cui si unisce agli americani a Napoli. Caratterizzato dalla costante ricerca e dalle idee in conflitto, Nino, orfano di padre, comanda sulla madre e mostra intolleranza verso tutte le autorità. Il suo percorso è descritto come un viaggio incessante, un mix di felicità e disperazione, che lo guida inevitabilmente verso il suo destino.
Francesco Zenga età
Il giovane Francesco Zenga nasce a Nocera Inferiore, provincia di Salerno, nel 2006. Dunque nel 2024 l’interprete campano compie 18 anni. Da pochissimo tempo è entrato a far parte del Centro Sperimentale di Roma, ammettendo di avere le idee molto chiare sul tipo di percorso da portare avanti. Il sogno di Zenga, infatti, è quello di continuare a studiare recitazione e diventare così un noto attore affermato.
Francesco Zenga film e serie tv
In quali altri film o serie tv abbiamo visto recitare Francesco Zenga? Il giovanissimo interprete campano si trova qui alla sua primissima esperienza dietro una macchina da presa. Come ha spiegato lo stesso ragazzo in un’intervista, la conoscenza dell’accento romano è merito del padre che si è trasferito anni fa nella Capitale, permettendogli così di familiarizzare già con il dialetto.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Il desiderio di Francesco, tuttavia, rimane quello di recitare in una produzione campana in dialetto napoletano con uno dei suoi idoli più grandi, Alessandro Borghi. Desiderio assolutamente realizzabile se pensiamo al grande successo che sta avendo già con La Storia.
Francesco Zenga fidanzata
Cosa sappiamo sulla vita sentimentale di Francesco Zenga? Come ha più volte dichiarato la stessa star de La Storia, il ragazzo non ama condividere i dettagli sulla sua vita privata. Per questo motivo al momento non è noto se Zenga abbia una fidanzata oppure no.
Francesco Zenga Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Per maggiori dettagli e curiosità sull’attore ti invitiamo a seguirlo sul suo profilo Instagram personale.
Lascia un commento