Giada Desideri Un Posto al Sole
Fan di Un Posto al Sole, chi si ricorda di Giada Desideri, alias Claudia Costa? È proprio lei con il suo personaggio esuberante a ricomparire a sorpresa nella longeva soap opera italiana dopo 20 anni di assenza dalle trame. A rivelarlo in anteprima sono le stesse anticipazioni Rai sugli episodi in onda la prima settimana di maggio in prima visione su Rai 3.
Ma già qualche indizio sparpagliato qua e là, come la presenza della Desideri durante la cerimonia per Giovanni Minoli “cittadino onorario di Napoli”, aveva lasciato intuire che ci sarebbe stato un ritorno importante nella soap.
Nel dettaglio, apprendiamo che proprio mentre tra Guido (Germano Bellavia) e Mariella (Antonella Prisco) aumenta sempre di più la tensione, lui verrà sorpreso, e in qualche modo distratto, da un incontro davvero inaspettato, quello appunto con un personaggio storico lontano dalla soap da molto tempo.
Ebbene parliamo proprio del personaggio di Claudia Costa, raccontata per la prima volta nelle trame di UPAS dal 1996 al 1999, e poi ancora dal 2001 al 2002. Inutile dire che la sua ricomparsa porterà ulteriore scompiglio tra la nostra coppia di vigili urbani in crisi, preparando inoltre Mariella a fare davvero una brutta figuraccia.
In attesa di scoprire tutte le novità in arrivo, ecco di seguito un approfondimento sull’indimenticabile personaggio interpretato da Giada Desideri in Un Posto al Sole.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Un Posto al Sole (1996)!
Claudia di Un Posto al Sole
Adesso che abbiamo scoperto che Giada Desideri torna nei panni di Claudia Costa in Un Posto al Sole, è giusto ricordare al pubblico più giovane qualche dettaglio in più su questo personaggio. Parliamo di una ragazza all’apparenza superficiale, ma che in realtà nasconde un cuore generoso. Si trasferisce a Napoli per diventare una fotomodella famosa e si innamora di Renato Poggi (Marzio Honorato) e poi di Alberto Palladini (Maurizio Aiello), che però la usa solo come seconda scelta.
Conosce Lorenzo, un uomo oscuro che la costringe a prostituirsi. Durante una lite con un cliente, il cugino Gabriele interviene per difenderla, ma viene ucciso. Sconvolta, Claudia decide di lasciare la città e diventare suora. Anni dopo, torna a Napoli come moglie di Otto, ma alla sua morte eredita solo debiti. Ritrova Alberto e la loro passione si riaccende, ma Sonia la costringe a lasciare Napoli.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Dopo alcuni anni, torna a Napoli, si riavvicina ad Alberto e si trasferiscono in Argentina insieme, ma alla fine si separano definitivamente. Nel corso del 2024, invece, fa il suo ritorno a sorpresa a Palazzo Palladini. Al momento, tuttavia, non sappiamo se sarà solo per qualche episodio o per un periodo più lungo. L’auspicio del pubblico, tuttavia, è quello che Claudia non dia la mazzata finale alla storia di Guido e Mariella, colonne portanti di Un Posto al Sole.
Giada Desideri età
Giada Desideri nasce a Roma il 15 gennaio del 1973, dunque nel 2024 compie 51 anni.
Giada Desideri film e serie tv
In quali altri film o serie tv abbiamo visto recitare Giada Desideri? Da giovane, l’attrice è stata scoperta da Douglas Hopkins, un fotografo della Ford Models di New York, che l’ha poi raccomandata a Luigi Comencini per il ruolo di Crisolinda nel film Un ragazzo di Calabria, dove appare nei titoli di testa come Giada Faggioli. Dopo aver studiato recitazione a Los Angeles, ha debuttato in una commedia teatrale scritta da Valeria Moretti e curata da Lucia Poli. Successivamente, ha fatto il suo ingresso in televisione nella seconda serie de I ragazzi del muretto.
Giada ha alternato la sua carriera tra televisione e teatro, studiando anche al Lee Strasberg Theatre Institute di Los Angeles per due anni. Nel 1996, è entrata nel cast di Un Posto al Sole nel ruolo di Claudia Costa, e ha partecipato a diverse fiction televisive, tra cui Non lasciamoci più, Dio vede e provvede, Una donna per amico 2 e Don Matteo 3.
Ha ricevuto una nomination alla Telegrolle per il suo ruolo in A casa di Anna, dove interpretava la figlia di Anna accanto a Virna Lisi. Ha anche recitato in serie tv come Gente di mare (2005) e Gente di mare 2 (2007) su Rai 1. Tra i suoi crediti cinematografici ci sono Un caso d’amore di Riccardo Sesani (1996), L’anno mille di Diego Febbraro (2008) e Animanera di Raffaele Verzillo (2008).
Giada Desideri sposata con Luca Ward
Cosa sappiamo della vita privata di Giada Desideri? L’interprete di Claudia Costa ha forse un marito? Ebbene sì! Giada è attualmente sposata con Luca Ward, attore e doppiatore italiano col quale ha avuto due figli, Lupo e Luna. La coppia si è convolata a nozze con una doppia cerimonia il 7 luglio 2013 in Campidoglio e il 10 a Fregene.
Giada Desideri incinta
C’è anche una nota dolente riguardo la vita privata di Giada Desideri di cui molti fan dell’attrice si domandano. Oltre infatti a Lupo e Luna, l’interprete aspettava anche un terzo figlio, purtroppo mai nato. A dare la notizia della dolce attesa era stata la stessa attrice insieme al marito Luca Ward in occasione della première romana del film Nice Guys nel 2016. Allora, infatti, Giada era apparsa insieme al marito sul tappeto rosso con il pancione, annunciando quindi al pubblico di essere incinta. Risale poi al 2020 il racconto di Luca Ward ospite a Vieni da me sulla perdita del terzo figlio. Le parole molto dure le ha raccontate a Caterina Balivo, alla quale ha spiegato che avrebbero avuto anche un terzo figlio, Leone, se solo la gravidanza di Giada di allora fosse andata in porto.
Giada Desideri Instagram
Per qualsiasi curiosità in più sull’attrice ti invitiamo a seguirla sul suo profilo Instagram personale.
Lascia un commento