Chi è Giorgia Spinelli di Suburraeterna?
Chi è Giorgia Spinelli, una tra le attrici protagoniste di Suburraeterna serie Netflix? Disponibile in piattaforma dal 14 novembre 2023, la serie sequel di Suburra porta in scena un universo narrativo che conosciamo molto bene, quello della Capitale a fondo raccontata nel romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini.
Ci troviamo proprio a Roma nel 2011. Il governo rischia di cadere, il Vaticano è in crisi e le piazze della città sono date alle fiamme. Ed è proprio in questo contesto che facciamo la conoscenza di Miriana Murtas, una trentenne ambiziosa e carismatica, nonché la capo di gabinetto del sindaco.
Ufficiosamente, anche il braccio destro di Cinaglia in Campidoglio. Chi è, invece, nella realtà Miriana Murtas, alias Giorgia Spinelli? Di seguito una breve biografia dell’interprete italiana.
Giorgia Spinelli età
Giorgia nasce a Roma, ma non conosciamo l’anno esatto della sua nascita. Come per il suo personaggio in Suburraeterna, tuttavia, immaginiamo che l’interprete possa avere all’incirca trent’anni. La sua formazione teatrale prende il via già nel 2015 con il corso di Recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia.
In seguito, Giorgia prende parte a diversi workshop e laboratori di formazione. Risale poi al 2020 l’inizio degli studi al corso di Laurea “Arti e scienze dello spettacolo” presso la Sapienza Università di Roma. Tra un esame e un altro, però, Giorgia porta avanti la sua passione per la recitazione, preparandosi al suo esordio al cinema già nel 2017.
Giorgia Spinelli film e serie tv
Era il 2017 quando Giorgia Spinelli approdava sul grande schermo nel film La ragazza del mondo, titolo seguito da L’uomo senza gravità, Gli anni belli, Power of Rome, Una notte da dottore e il più recente Finalmente l’Alba.
Risale invece al 2020 il debutto televisivo di Giorgia nella fiction Mediaset L’Ora: inchiostro contro piombo. Nel 2022 rivediamo l’interprete romana nel cast della serie tv Netflix La legge di Lidia Poet, sancendo così il suo debutto ufficiale in piattaforma. L’anno successivo sarà infatti protagonista ancora sul colosso dello streaming con Suburraeterna nel ruolo di Miriana Murtas.
Giorgia Spinelli fidanzato
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
Quanto alla vita privata di Giorgia, al momento non ci è dato conoscere molti dettagli a riguardo. L’attrice preferisce infatti mantenere una certa privacy sulle questioni personali. Tuttavia, dai social emergono delle foto che potrebbero ritrarla insieme al suo ipotetico fidanzato. Per qualsiasi nuovo aggiornamento, ti invitiamo a seguire Giorgia Spinelli sul suo profilo Instagram personale.
Lascia un commento