Chi è Golda Rosheuvel, la regina Carlotta in Bridgerton?
Chi è Golda Rosheuvel, l’attrice che interpreta la regina Carlotta in Bridgerton 3? Disponibile dal 16 maggio 2024 con la parte 1, il nuovo capitolo della serie evento Netflix sposta i riflettori su altri due personaggi già visti nelle stagioni passate, ovvero Colin Bridgerton (Luke Newton) e Penelope Featherington (Nicola Coughlan). Accanto a loro, però, tornano anche gli altri interpreti al centro di questa storia, come nel caso di Golda Rosheuvel, membro fisso del cast dalla prima stagione nel ruolo della regina Carlotta. Cosa sappiamo sull’attrice?
Golda Rosheuvel nasce nel 1971 a Guyana, uno Stato sovrano dell’America meridionale, ma naturalizzata britannica grazie alla madre inglese. Nel 1977, lei e la sua famiglia si trasferirono – appunto – nel Regno Unito, dove Golda ha studiato recitazione. Come tutti gli attori di stampo britannico, anche l’attrice ha esordito a teatro tra musical e opere con il debutto in West End a Londra. Tra i tanti titoli in scena possiamo citare Jesus Christ Superstar (1998), South Pacific (National Theatre, 2001), Macbeth nel ruolo di Lady Macbeth (Regent’s Park Open Air Theatre, 2010),Porgy and Bess (Regent’s Park Open Air Theatre, 2014), Elettra con Kristin Scott Thomas (Old Vic, 2014) e Romeo e Giulietta (Globe Theatre, 2017). Rosheuvel è un membro della Royal Shakespeare Company, in cui ha ricoperto ruoli importanti nelle opere del maestro del teatro. Ad esempio, ha recitato in Antonio e Cleopatra, Giulio Cesare e La tempesta.
Dopo qualche apparizione saltuaria in Tv, nel 2020 arriva la svolta televisiva con il ruolo della regina Carlotta di Meclemburgo-Strelitz in Bridgerton. Infine, nel 2024 la troviamo in un episodio speciale di Doctor Who intitolato Space Babies. L’attrice, in realtà, si era presentata all’audizione della saga Netflix per un altro personaggio, quello di Lady Danbury. Ruolo andato alla collega Adjoa Andoh.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Bridgerton (2020)!
Quanto alla sua vita privata, Golda Rosheuvel ha fatto coming out da anni ed ha una relazione con la drammaturga Shireen Mula. Inoltre, l’attrice in Inghilterra è conosciuta per aver interpretato a teatro un Otello donna nel 2018. Per molti spettatori, la sua versione ha reso Shakespeare più accessibile. Per qualsiasi altra curiosità sull’attrice ti invitiamo a seguirla sul suo profilo Instagram ufficiale.
La regina Carlotta in Bridgerton
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Carlotta di Meclemburgo-Strelitz, la Regina, è uno dei personaggi più amati di Bridgerton. Al punto tale, che nel 2023 è stato realizzato il primo spin-off del franchise La regina Carlotta. La monarca si ispira alla regina d’Inghilterra tra il 1761 e il 1818. La rappresentazione di Carlotta nel mondo di Bridgerton ha subito delle modifiche significative per restare fedeli allo stile del mondo creato da Shonda Rhimes.
La regina è moglie di Re Giorgio III e conosciuta per la sua natura autoritaria, dignitosa e figura principale e più potente dell’alta società britannica dell’epoca della Reggenza, il cosiddetto ton. Nata in quella che oggi è la Germania, Carlotta si sposa giovanissima contro la sua volontà Giorgio III. Questo perché il fratello della regina, il duca Adolfo che allevò la sorella dato la perdita di entrambi i genitori, firma per lei un contratto di matrimonio. Da Giorgio, Carlotta ha ben quindici figli. La regina è molto devota a suo marito e costantemente preoccupata per lui durante la sua malattia mentale. Anche il Re è attaccato a Carlotta che in confidenza la chiama Lottie.
Vera e propria artefice del gusto della società londinese, la queen Charlotte si ritrova a vivere per i sordidi pettegolezzi che Lady Whistledown (Nicola Coughlan) diffonde, anche se giurerebbe di essere al di sopra di tali banali dicerie. Ma quando la scrittrice prende di mira il palazzo che la regina conosce bene, la donna capisce che deve fare qualcosa al riguardo.
Brimsley (Hugh Sachs) è il suo braccio destro e maggiordomo. I due si incontrarono subito dopo il suo arrivo a Buckingham House per la prima volta. Da allora la serve, sempre cinque passi dietro di lei.
Lascia un commento