Guglielmo Poggi attore
Cosa sappiamo su Guglielmo Poggi, l’attore italiano tra i protagonisti di Circeo in onda dal 14 novembre 2023 su Rai 1?
Conosciamo meglio il giovane interprete romano noto per essere apparso già in numerose produzioni tra cinema, teatro e televisione.
In quest’ultima, Circeo, Poggi interpreta il difficile ruolo di Angelo Izzo, giovane ricco e di buona famiglia con numerosi precedenti penali. Un ragazzo che, come altri suoi coetanei, è sempre stato difeso dagli avvocati delle loro influenti famiglie, fino al terribile massacro del Circeo.
Ma cosa sappiamo, invece, del giovane attore che lo interpreta? Di seguito un breve approfondimento sulla biografia e filmografia di Guglielmo Poggi.
Guglielmo Poggi età
Guglielmo nasce a Roma l’11 aprile del 1991, dunque è ormai prossimo ai 33 anni. Figlio d’arte, i suoi genitori sono gli attori Paola Rinaldi e Pierfrancesco Poggi, anche Guglielmo inizia a studiare recitazione diplomandosi presso l’Accademia Corrado Pani e al Centro sperimentale di cinematografia. Tra le altre passioni, però, il giovane coltiva anche quella per la musica, esibendosi occasionalmente dal vivo con il suo gruppo, gli Eretica. Di seguito scopriamo di seguito tutti i ruoli tra cinema e televisione.
Guglielmo Poggi film e serie tv
L’esordio di Poggi sul grande schermo avviene nel 2012 con il film Viva l’Italia di Massimiliano Bruno. Segue due anni dopo la sua presenza in Smetto quando voglio e nel thriller italiano Surrounded.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel frattempo, l’attore si prepara anche al debutto sul piccolo schermo in titoli come Don Matteo, Un’altra vita e I misterdi di Laura. Nel 2018 è poi il tempo di Trust in tv e In viaggio con Adele, Il tuttofare e La profezia dell’armadillo, film seguito dal 2019 da Bentornato Presidente e School of Mafia.
Tra il 2020 e il 2021 si presenta per Guglielmo Poggi uno dei ruoli più iconici nella sua carriera, quello di Tommaso Quera in Cops – Una banda di poliziotti. Sempre del 2021 è inoltre tempo del suo debutto su Netflix nella serie Luna Park, seguita nel 2022 dalla fiction Rai Circeo. Qui Poggi interpreta un ruolo scomodo e tanto complesso, quello del criminale italiano Angelo Izzo.
Guglielmo Poggi fidanzata
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
Cosa sappiamo della vita privata di Guglielmo? L’attore romano ha forse al momento una fidanzata? Come apprendiamo da una recente intervista dell’interprete rilasciata a VanityFair.it, Guglielmo avrebbe da poco perso la compagna, Ludovica Bargellini, morta in un terribile incidente stradale lo scorso aprile 2022. Per ulteriori aggiornamenti sulla vita privata dell’attore ti invitiamo a seguirlo suo profilo Instagram verificato.
Lascia un commento