Chi è davvero Halbrand ne Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere
Chi è davvero Halbrand ne Gli Anelli del Potere? Disponibile da venerdì 14 ottobre, il finale della prima stagione intitolato “L’Amalgama” fornisce le tanto attese risposte ad alcuni degli interrogativi che hanno scandito la stagione 1 della serie tv da Il Signore degli Anelli targata Prime Video.
Partiamo dall’identità di Halbrand. L’Uomo che Galadriel incontra sulla zattera mentre la tempesta infuria sul Belegaer, il grande Mare della Terra di Mezzo altri non è che Sauron, l’Oscuro Signore sotto mentite spoglie. Dopo averlo riportato ad Eregion per sottoporlo alle cure elfiche che gli salveranno la vita, Galadriel si insospettisce nel vedere il crescente interesse di Halbrand nei confronti dell’opera di Celebrimbor.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli del Potere (2022)!
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
I timori di Galadriel si rivelano fondati: il lignaggio del Re delle Terre del Sud si è interrotto mille anni prima, stando alle pergamene rinvenute negli archivi degli Elfi. Questo significa che le origini che Halbrand si era attribuito non corrispondono al vero: “Ti avevo detto che l’avevo trovato addosso a un uomo morto,” dice Halbrand a Galadriel quando lei lo affronta. raccontando di aver sì combattuto al suo fianco nelle Terre del Sud, ma contro quello che era un nemico comune. “Io ero sveglio prima ancora che si rompesse il primo silenzio. A quel tempo avevo molti nomi”.
Una volta sconfitto Morgoth, Sauron dice a Galadriel che si sentì sollevato e si ripromise di risanare tutto ciò che aveva aiutato a distruggere. Per Galadriel, Halbrand/Sauron non può rinnegare il male nel suo passato. “Io solo vedo la tua grandezza, io solo vedo la tua luce” dice Sauron, proponendo a Galadriel di essere la sua regina e di regnare insieme a lui – non come “Oscuro” Signore. “Tu mi leghi alla luce, io ti lego al potere. Insieme possiamo salvare la Terra di Mezzo”.Salvare o dominarla? Per Sauron non c’è differenza, ma è proprio quello il motivo per cui Galadriel non sarà mai al fianco di Halbrand.
Galadriel viene rinvenuta nelle acque del fiume Glanduin da Elrond, mentre Halbrand – alias Sauron – fugge lontano verso Mordor, dove progetta di costruire il proprio – unico – Anello.
Lascia un commento