Chi è Henry Creel in Stranger Things
Chi è Henry Creel in Stranger Things 4? Scopriamolo insieme.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale di chi è Henry Creel in Stranger Things 4 pertanto include alcuni spoiler sugli sviluppi della quarta stagione. Se preferite non guastarvi la sorpresa, vi suggeriamo di non proseguire la lettura. Se invece volete sapere chi sia, trovate la spiegazione di seguito.
Henry Creel è tra i personaggi introdotti nelle nuove puntate di Stranger Things 4, disponibile dal 27 maggio su Netflix in streaming con i primi sette episodi, e dall’1 luglio con i restanti due. Henry è il figlio di Victor Creel, l’uomo che nel 1959 fu accusato di aver ucciso la moglie Virginia e i due figli, Henry per l’appunto e Alice.
Descritto come di indole sensibile dal padre, Henry è in realtà dotato di poteri straordinari che gli permettono di fare cose incredibili. I suoi poteri sembrano avere un’origine oscura, e una lunga ombra si staglia sulla casa di Hawkins che Virginia ha ereditato da un prozio. Dopo un mese dal trasloco, nella nuova dimora dei Creel iniziano a verificarsi circostanze inquietanti che culminano con la strage famigliare. A compierla non fu né Victor, come sospettano le autorità, né una presenza demoniaca. Fu invece Henry a voler punire i genitori e la sorella: il bambino voleva sbarazzarsi di loro per essere libero da qualsiasi costrizione.
Dopo aver fatto così tanto ricorso ai suoi poteri, Henry è caduto in coma. A Victor fu detto che il bambino era morto, mentre in realtà era stato preso in custodia dal dottor Brenner per studiarlo. Quando Brenner si rese conto di non poterlo controllare, il dottore aprì uno studio su bambini con poteri straordinari – la ricerca che includeva anche Undici tra i suoi soggetti. Henry rimase in prossimità del laboratorio, impiegato come inserviente e tenuto a bada da un Soteria impiantato sotto pelle. Questo fino a quando Undici non lo libererà inavvertitamente, e portando a trasformarlo in colui che è poi diventato Vecna.
Chi interpreta Henry Creel da piccolo
Raphael Luce è il nome del bravissimo attore che interpreta Henry Creel da piccolo nei flashback risalenti al 1959. Nonostante la sua giovane età, Luce è già apparso in serie come Loki (in cui interpretava un bambino francese) e First Ladies, dove ha prestato il volto al piccolo James Roosevelt.
Lascia un commento