Chi è Javier Collado, l’attore di Fernando de Luján ne La Promessa?
Chi è Javier Collado, l’attore di Fernando ne La Promessa? Parliamo dell’attore che interpreta il nuovo personaggio di Fernando de Luján, volto che si unisce alle trame della soap spagnola targata TVE per interpretare il padre di Martina de Lujan, ovvero Amparo Piñero. Scopriamo di seguito maggiori dettagli sulla biografia dell’attore che lo interpreta.
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
Biografia di Javier Collado
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE La Promessa (2023)!
Cosa sappiamo sulla biografia di Javier Collado Goyanes? L’interprete spagnolo nasce il 24 agosto del 1976 a Madrid, in Spagna. Essendo figlio d’arte, ovvero il figlio unico del produttore e regista teatrale Manuel Collado e dell’attrice María José Goyanes, nonché nipote delle attrici defunte Concha e Mara Goyanessin, sin da piccolo Javier si appassiona al mondo della recitazione, dando inizio alla sua carriera artistica già dall’età di venti anni entrando nella Compagnia Nazionale del Teatro Classico.
Nonostante l’infanzia e l’adolescenza trascorse a La Coruña fino all’età di 22 anni, Javier non si avvicinò al teatro fino alla morte del padre, avvenuta quando aveva solo nove anni, sfortunatamente durante il giorno del suo compleanno. In seguito a questa tragedia, decise di intraprendere la carriera di recitazione, una scelta che fu supportata dalla madre, come riportato in un’intervista a ‘La Voz de Galicia’.
Javier Collado età
Quanti anni ha l’attore di Fernando ne La Promessa? Essendo nato nel 1976, nel 2024 Javier Collado compie 48 anni.
Javier Collado film e serie tv
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Dove abbiamo già visto recitare Javier Collado prima di approdare nel cast ufficiale de La Promessa? Attualmente la sua carriera comprende 21 serie televisive, tredici opere teatrali e diversi cortometraggi. Ricordiamo infatti che il debutto dell’attore spagnolo avviene già nel 2000, ma il grande successo risale al 2008 quando RTE lo scrittura per un ruolo nella quarta stagione della principale serie della televisione pubblica Amar en tiempo revueltos.
Parliamo del ruolo dell’ispettore di polizia Héctor Perea, un uomo un po’ capriccioso, ma di grande spessore e umanità, che ritroviamo anche nella serie sequel Amar es para siempre. Javier Collado recita inoltre in altre note serie tv come Hospital Valle Norte, Heridas e persino in un episodio di Berlino, la nuova serie tv sequel de La Casa di Carta.
Fernando de Luján La Promessa
Fernando de Luján è il fratello di Alonso, personaggio che presto giunge con la moglie Margarita a La Promessa sconvolgendo le dinamiche dei personaggi. Lui e Margarita sono inoltre i genitori di Martina, con i quali però non sembra scorrere buon sangue. Le cose prendono una svolta inaspettata quando i due costringono la figlia Martina a sposare Antonio de Carvajal y Cifuentes per questioni economiche, mentre la ragazza non ci pensa nemmeno. Si tratta solo dell’inizio di una disputa familiare che presto riguarderà anche Alonso, sul quale Fernando farà una rivelazione davvero inaspettata.
Javier Collado fidanzata
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
Javier Collado è fidanzato o sposato? Stando a quanto emerge dai social dell’interprete spagnolo, Javier sarebbe impegnato da anni con Rocio J. De Toledo, segretaria generale dell’ ICAA, Istituto di Cinematografia e Arti Audiovisive.
Javier Collado Instagram
Per qualsiasi curiosità in più sull’attore de La Promessa, ti invitiamo a seguirlo sul suo profilo Instagram personale. Proprio dalla sua pagina privata scopriamo che Javier, oltre ad essere un attore, è anche uno scrittore, fotografo e persino un DJ.
Lascia un commento