Chi è John Stirling nei romanzi di Bridgerton
Bridgerton conquista i cuori di tantissimi fan stagione dopo stagione della serie tv, ma prima di essere tale, la storia esisteva già. I fratelli Bridgerton e tutto l’ecosistema narrativo che ruota loro intorno sono nati dalla penna di Julia Quinn, autrice dei romanzi della saga, da cui la serie è tratta. Come sempre accade quando si tratta di carta stampata e adattamento televisivo, non c’è coincidenza perfetta tra le trame. È fisiologico, anche solo per il fatto che una storia – tanto più se arzigogolata e con molti personaggi – deve essere condensata in poche ore di visione. Un esempio di discrepanza si può notare nel personaggio di John Stirling. Chi è John Stirling nei romanzi di Bridgerton e perché è così importante nella serie?
[ATTENZIONE SPOILER per chi non ha letto i romanzi.]
John Stirling è un personaggio che, nei libri di Bridgerton appare solo in When He Was Wicked (titolo in italiano: Amare un libertino). Si tratta del sesto romanzo della saga, che ruota intorno alla vicende di Francesca Bridgerton. È la sesta sorella della famiglia.
Nato nel 1792 e morto nel 1820, a soli ventotto anni, John Stirling è il primo marito di Francesca nei libri.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Bridgerton (2020)!
Muore di martedì. È un martedì rovinato dal mal di testa, che lo perseguita tutto il giorno. Nel corso della serata aveva fissato un incontro con Lord Liverpool. Francesca e il cugino Michael tornano a casa da una passeggiata, vanno a svegliarlo, ma lo trovano senza vita. Come muore John Stirling nei libri di Bridgerton? La causa della sua dipartita è un aneurisma cerebrale.
Il matrimonio di John e Francesca è durato due anni. Dopo il decesso del coniuge, la sesta sorella Bridgerton rivela di essere in dolce attesa, ma la sua gravidanza non arriva a termine.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
John Stirling è l’erede della contea di Kilmartin. Il titolo gli tocca anche se suo padre ha un gemello, vale a dire il papà del cugino di Michael. Essendo il padre di John il maggiore, è John il prescelto. John e Michael, comunque, hanno un ottimo rapporto e si considerano come fratelli, più che come cugini.
Perché John Stirling è così importante nella serie tv Bridgerton
Nei libri, come accennato, John Stirling appare quasi di sfuggita e solo nel romanzo dedicato a Francesca (Amare un libertino). Diverso è l’approccio al personaggio nella serie tv. Infatti, entra nelle trame della terza stagione. È interpretato da Victor Alli.
È chiaro che è interessato a Francesca. Nel quarto episodio della stagione 3 (Vecchi Amici) si presenta a casa Bridgerton. Lui e la ragazza hanno già avuto modo di passare una piacevole serata insieme. Più tardi Francesca balla con il marchese Samadani. Terminata la danza, John Stirling la ferma perché le ha portato un dono. La ragazza si congeda da entrambi…
Il fatto che Stirling appaia così presto nella serie, implica che – forse – gli sarà data più rilevanza da un lato e dall’altro, che Francesca avrà un altro interesse amoroso a breve.
Lascia un commento