Chi è Jonathan Bailey, Visconte Anthony in Bridgerton
Chi è Jonathan Bailey, l’attore del fascinoso Visconte di Bridgerton 2? Disponibile dal 16 maggio 2024 con la parte 1 della terza stagione, il nuovo capitolo della serie evento Netflix sposta i riflettori su altri due personaggi, ovvero Penelope Featherington (Nicola Coughlan) e Colin Bridgerton (Luke Newton). Molti dei fan, tuttavia, continuano a ricordarsi di Jonathan Bailey e del suo indimenticabile personaggio, Anthony Bridgerton. Ma cosa sappiamo sull’attore?
Jonathan Stuart Bailey è nato il 25 aprile 1988 a Wallingford, nell’Oxfordshire. L’attore trentaseienne, alto 1,80 m, è cresciuto nelle vicinanze di Benson e Brightwell-cum-Sotwell, è il figlio di una madre audiologa e di un padre amministratore delegato della Rowse Honey. Ha tre sorelle maggiori e ha vissuto un’infanzia circondato da “quattro donne brillanti e un padre con un’incredibile etica del lavoro“. Fin da giovane, ha mostrato interesse per la recitazione, decidendo di intraprendere questa carriera dopo aver assistito a una produzione teatrale di “Oliver!” a Londra, portato dalla nonna, all’età di soli cinque anni. La sua prima esperienza sul palcoscenico è stata in una produzione scolastica dell’Arca di Noè, dove ha interpretato una goccia di pioggia.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Bridgerton (2020)!
Dopo aver frequentato la Benson Primary School e la The Oratory School, ha ottenuto una borsa di studio per la Magdalen College School di Oxford, dove ha anche studiato musica, suonando il pianoforte e il clarinetto. Nonostante un’offerta di ammissione all’università e la possibilità di frequentare una scuola di recitazione, ha scelto di non seguirle, preferendo invece iniziare la sua carriera come attore bambino con la Royal Shakespeare Company. Ha recitato in una varietà di produzioni teatrali, da opere classiche a opere contemporanee, guadagnandosi riconoscimenti e apprezzamenti.
Nel mondo dello spettacolo televisivo ha interpretato ruoli in diverse serie, tra cui Broadchurch, W1A e Crashing. Tuttavia, è diventato maggiormente riconosciuto per la sua interpretazione di Anthony, visconte Bridgerton proprio nella serie omonima, che gli ha portato fama internazionale. Ha anche ricevuto elogi per la sua performance nella miniserie Fellow Travelers, aggiudicandosi un Critics’ Choice Television Award come miglior attore non protagonista.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Quanto alla sua vita privata, sappiamo che Jonathan Bailey tiene molto alla privacy della sua vita sentimentale, tanto che ha ammesso di aver finto per anni di essere etero per paura del giudizio pubblico. Ad oggi l’attore di Bridgerton dovrebbe fare ancora coppia fissa con James Ellis. Per qualsiasi altra curiosità ti invitiamo a seguirlo sul suo profilo Instagram ufficiale.
Anthony in Bridgerton
Anthony Bridgerton, il Visconte e fratello maggiore della famiglia, è l’esempio ideale del nobile inglese. Dopo aver ereditato il titolo dal defunto padre, è diventato il capofamiglia, ricco, affascinante e un ottimo partito per il matrimonio. Tuttavia, nella prospettiva di adempiere al suo dovere di trovare una moglie e generare un erede, ha dovuto prima imparare a moderare la sua ricerca del piacere. Quando ha incontrato Kate Sharma (Simone Ashley) è rimasto affascinato ma anche sconcertato. Nonostante i suoi tentativi di corteggiare la sorella di Kate, Edwina, non è riuscito a resistere al fascino e agli scambi verbali con Kate stessa. Alla fine della seconda stagione i due si sono sposati, dando finalmente inizio al loro grande amore.
Lascia un commento