Chi è Julie Andrews, Lady Whistledown in Bridgerton?
Chi è Julie Andrews, l’attrice che presta la voce originale alla narratrice invisibile di Bridgerton? Disponibile con la terza attesa stagione in due parti, il 16 maggio e il 13 giugno su Netflix, Bridgerton torna a far parlare della sua spietata Lady Whistledown, nonché narratrice della serie tv in costume. Ebbene, la voce pungente di questa “misteriosa donna” è proprio quella di Julie Andrews, l’indimenticabile interprete di Mary Poppins.
Dame Julie Andrews, nata Julia Elizabeth Wells il 1º ottobre 1935, è un’attrice, cantante e scrittrice britannica. Considerata una leggenda vivente, ha vinto numerosi premi, tra cui un Oscar, cinque Golden Globe, due Emmy e tre Grammy. È stata onorata come dama di commenda dell’Ordine dell’Impero Britannico e ha una stella sull’Hollywood Walk of Fame.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Bridgerton (2020)!
Dotata di una voce portentosa di quattro ottave, è stata una bambina prodigio nel music-hall inglese e ha debuttato a Broadway da adolescente, diventando una superstar con “My Fair Lady” e “Camelot“. Il suo primo film, Mary Poppins, l’ha resa una delle attrici più richieste degli anni sessanta. Negli anni novanta è tornata a Broadway, ma ha perso la sua voce di cantante dopo un’operazione non riuscita.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel nuovo millennio ha partecipato a film di successo come Pretty Princess e ha lavorato come doppiatrice, narrando Bridgerton. La sua discografia include quattro album di platino e la colonna sonora di “Tutti insieme appassionatamente” è uno dei dischi più venduti del ventesimo secolo. Oltre a recitare, scrive libri per l’infanzia, dirige produzioni teatrali e televisive e sta per debuttare come produttrice cinematografica.
Lady Whistledown in Bridgerton
Lady Whistledown è una misteriosa scrittrice di gossip dell’Ottocento che, con la sua penna scandalosa, crea scompiglio e vergogna nei circoli londinesi. I suoi pettegolezzi raggiungono e sconvolgono anche la tranquilla famiglia Bridgerton.
Sebbene a prestarle la voce sia la mitica Julie Andrews, nel corso della seconda stagione della serie scopriamo finalmente il suo vero volto. Si tratta proprio Penelope Featherington (Nicola Coughlan), la protagonista della terza stagione di Bridgerton.
Lascia un commento