Chi è Kali, Numero Otto in Stranger Things
Kali Prasad è la protagonista dell’episodio 7 della seconda stagione di Stranger Things.
Intitolato “Capitolo Sette: La Sorella Perduta”, l’episodio vede Undici partire per Chicago alla ricerca dell’altra bambina cresciuta in laboratorio e identificata come #008. Grazie ai suoi poteri Undi arriva da Kali, la ragazza con poteri psichici di Pittsburgh. Le due ragazze si riconoscono e Kali mostra a Undici il suo potere: far vedere alle altre persone ciò che lei vuole che vedano. La giovane ragazza si trova a Pittsburgh perché con l’aiuto della sua banda, vuole vendicarsi di quanto subito negli anni.
La prima vittima della vendetta del gruppo è Ray, il tecnico che ha eseguito l’elettroterapia su Terry: l’uomo rivela alle due che Brenner è ancora vivo. Kali allora sprona Undici ad ucciderlo ma lei si rifiuta quando scopre che l’uomo ha due figlie. Tornati alla base della banda, Kali vorrebbe che Undici si unisse a lei per vendicarsi di tutte le persone che hanno rovinato la loro vita ma la ragazza decide di andarsene dopo avere avuto una visione di Mike e Hopper in pericolo nel laboratorio di Hawkins.
Chi è l’attrice che interpreta Kali in Stranger Things? Si chiama Linnea Berthelsen ed è un’attrice inglese. Recentemente è apparsa anche nella miniserie Devs.
Kali in Stranger Things 4, l’easter egg
Il ritorno di Kali viene anticipato dalle puntate disponibili a partire dal 27 maggio. Andiamo a vedere come. Nel primo episodio della quarta stagione, Kali riappare nella mitologia di Stranger Things sotto forma di un easter egg che potrebbe essere scappato ai più. La stagione 4 si apre con un flashback che riporta gli spettatori al 1979, quando Undi era ancora uno dei soggetti degli esperimenti al Laboratorio di Hawkins. Il dottor Brenner, al tempo l’incaricato del progetto, si diletta con un cruciverba.
Tra i quesiti – più precisamente il numero 54 verticale – del cruciverba c’è anche “Il nome della moglie di Shiva”, al che Brenner scrive Kali, il nome della divinità. Questo è anche il nome di Kali, la quale è fuggita dal laboratorio di Hawkins – e al controllo di Brenner – facendo ricorso ai propri poteri.
Che fine ha fatto Numero Otto in Stranger Things?
Da quando ha fatto la sua prima apparizione nella seconda stagione, Kali è scomparsa dalle stagioni successive. Potrebbe avere influito il riscontro non troppo entusiastico del pubblico nei confronti del settimo episodio della seconda stagione, considerato da molti uno dei peggiori della serie. Difficile pensare che Kali non tornerà più in Stranger Things. I fratelli Duffer, ideatori della serie tv targata Netflix, sono celebri per disseminare indizi nel corso degli episodi per anticipare i colpi di scena più inaspettati. Per questa ragione ci aspettiamo un ritorno di Kali nella quinta stagione.
Lascia un commento