Chi è Kathleen nell’episodio 4 di The Last of Us ?
Chi è Kathleen nella serie di The Last of Us ? L’attesissima serie HBO è disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. A partire dal 16 gennaio 2023, in contemporanea assoluta con la messa in onda negli Stati Uniti, lo show con protagonista Pedro Pascal e Bella Ramsey ci accompagnerà per ben nove settimane.
“Il mondo come lo conosciamo sta per cambiare tremendamente in fretta. Un uomo ed una ragazzina camminano insieme verso la meta più ambita”.
ATTENZIONE: l’articolo che segue contiene spoiler sulla serie The Last of Us fino all’episodio 4 compreso. Se non siete in pari con la serie vi consigliamo di non proseguire la lettura.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE The Last of Us!
Nel quarto episodio di The Last of Us viene introdotto un personaggio non presente nei giochi. Parliamo di Kathleen interpretata da Melanie Lynskey (The Shield, Due uomini e mezzo, Dr. House, Yellowjackets). Mentre Joel e Ellie sono diretti nel Wyoming in cerca di Tommy, i due si imbattono in una “deviazione” forzata a Kansas City, Missouri. Un’imboscata da parte di una banda di cacciatori, blocca i due protagonisti nella zona di quarantena della città. Joel e Ellie per tutto l’episodio sono in fuga e perseguitati dagli uomini della leader Kathleen, che stanno dando la caccia ai fratelli Henry e Sam (rispettivamente Lamar Johnson e Keivon Wood).
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
In questa puntata, conosciamo per la prima volta – anche i giocatori di The Last of Us – Kathleen, una donna disposta a qualsiasi cosa pur di arrivare a Henry, responsabile – secondo lei – della morte del fratello. Donna spietata, senza freni, che non ha timore di sparare a sangue freddo a un ex-medico della F.E.D.R.A. Joel e Ellie incontrano e uccidono alcuni soldati sotto la guida di Kathleen e la donna, una volta scoperti i cadaveri, crede sia opera di Henry e di uomini che lavorano per lui. Dopo li svolgimenti osannati dalla critica del terzo episodio, questa quarta puntata sembra tornare a seguire più regolarmente la trama del videogioco. L’imboscata iniziale accade allo stesso modo – anche se nel gioco si ambienta a Pittsburgh -, inoltre Mazin e Druckmann hanno aggiunto un leader a questa banda di cacciatori. Un sopravvissuto con tante sfumature grigie, tutt’altro che “pulito”.
“Amo l’idea che non ci siano solo i buoni e i cattivi. Tutti cercano di sopravvivere, tutti cercano di vivere la vita nel modo più completo possibile. Ma spesso gli obiettivi sono in competizione tra loro, ed è qui che accadono cose interessanti”. Secondo Mazin una questione molto importante da approfondire nella serie è legato all’indagare le motivazioni che spingono i personaggi ad agire così. Non essendo un videogioco, non ci sono più esigente da soddisfare di gameplay, quindi era importante porre la domanda:“Perché sono nemici?. Cosa vogliono? Non sono solo persone malvagie.”
Durante la convention in Brasile, Mazin ha dichiarato che il personaggio di Melanie Lynskey è un personaggio che il pubblico prima odierà, poi amerà. Per scoprire come proseguirà la storia di Kathleen non dovremo aspettare molto, perché per questa occasione, HBO anticipa il rilascio del quinto episodio al 10 febbraio, in occasione del Super Bowl.
In Italia, NOW metterà a disposizione la puntata a partire da sabato 11 febbraio.
Lascia un commento