Chi è Lady Jeyne Arryn in House of the Dragon 2?
Menzionata nel terzo episodio di House of the Dragon 2, Lady Jeyne Arryn è un personaggio chiave della Danza dei Draghi, di chi si tratta?
Da tempo era stato annunciato che la cugina della regina dei Neri sarebbe apparsa nella nuova stagione della serie HBO. Sappiamo che la madre di Rhaenyra era Aemma Arryn, interpretata da Sian Brooke, la regina è morta durante il parto di Baelon, scomparso anche lui il giorno dopo la nascita.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon (2022)!
ATTENZIONE: quello che segue contiene spoiler sul terzo episodio della seconda stagione di House of the Dragon. Se non avete visto gli episodi vi consigliamo di non proseguire la lettura.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel terzo episodio di House of the Dragon 2 la regina dei neri sta organizzando il reclutamento di eserciti amici. Parlando con la figlia Rhaena, unica della famiglia a non cavalcare un drago, le riferisce che manderà il figlio Joffrey con i due gemelli Aegon III e Viserys II dalla cugina, Lady Jeyne Arryn. Lo scopo è quello di inviare un drago in cambio di un esercito dalla Valle. La regina chiede quindi a Rhaena di andare con loro per crescere i bimbi come figli suoi, dato che lei non potrà essere la madre di cui hanno bisogno. Una volta arrivati a Nido Dell’Aquila, dovranno poi recarsi al sicuro a Pentos dal principe Reggio. Qui è dove Jeyne viene menzionata ma ancora non è stata mostrata in video.
Sappiamo però che ad interpretarla sarà Amanda Collin. L’attrice 38enne è nota soprattutto per il film La terra promessa, A Horrible Woman, Fathers and Mothers e la serie Raised by Wolves.
In base al romanzo Fire and Blood, Lady Jeyne Arryn inizialmente è titubante alla proposta della regina per il fatto di non avere buoni rapporti con Daemon. Alla fine, accetta per mantenere fede ai doveri e all’alleanza stabilita in famiglia. Di qualche anno più grande di Rhaenyra, Lady Jeyne è diventata sovrana della Valle in tenera età. Una volta maggiorenne ne ha assunto il pieno potere. Lei e sua cugina hanno molto in comune. Sono tra le poche donne al comando a Westeros e entrambe subiscono tentativi da parte di uomini di usurpare il loro trono. In Fuoco e Sangue le cose sono andate diversamente. Lo stesso Jacaerys si è recato nella Valle con il suo drago Vermax per trattare con Jeyne.
Lascia un commento