Chi è Lorenzo Scalzo, Raffaele Noto in Viola come il mare 2?
Chi è l’attore Lorenzo Scalzo, importante new entry di Viola come il mare 2? Al via dal 3 maggio 2024 in prima visione su Canale 5 – e in anteprima streaming su Mediaset Infinity – il secondo atteso capitolo della serie tv con protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi. Nel corso dei nuovi episodi incontriamo anche Lorenzo Scalzo, giovane attore siciliano noto al grande pubblico per aver recitato nelle prime due stagioni di The White Lotus, insieme anche al film Koza Nostra uscito nel 2022. Scopriamo quindi di seguito maggiori dettagli sulla sua carriera la vita privata.
Raffaele Noto in Viola come il mare 2
Giovane, atletico e donnaiolo, Raffaele è il nuovo reporter sportivo della redazione attratto da tutte le donne, anche di Viola. Preferisce relazioni occasionali senza impegno, simile alla videomaker Tamara. Entrambi evitano rapporti stabili, anche se litigano spesso. Tuttavia, Raffaele si avvicina inaspettatamente a Maryam, la nuova cronista di famiglia islamica, nonostante le loro apparenti differenze. Cosa potranno avere in comune queste due persone così diverse?
Lorenzo Scalzo età
Lorenzo Scalzo nasce a Catania nel 1995, dunque nel 2024 compie 29 anni.
Lorenzo Scalzo biografia
Figlio di mamma siciliana e padre calabrese, Lorenzo ha trascorso i suoi primi 18 anni in Calabria, per poi spostarsi a Roma e iniziare a studiare recitazione. Nonostante il trasferimento, l’attore ha spesso affermato in diverse interviste di amare moltissimo la Sicilia, e quindi di preferire anche ruoli dove poter parlare in siciliano, come nel caso del suo esordio cinematografico del 2022 in Koza Nostra.
Lorenzo Scalzo film e serie tv
In quali altre produzioni televisive abbiamo visto recitare Lorenzo Scalzo? Dopo aver studiato teatro per molti anni, e aver debuttato nel film Koza Nostra, l’attore siciliano raggiunge una maggiore notorietà grazie alla sua presenza nella seconda stagione della serie tv amata in tutto il mondo The White Lotus. Qui Scalzo recita con star del calibro di Jennifer Coolidge, ma anche di colleghe italiane come Sabrina Impacciatore, Simona Tabasco e Beatrice Grannò. La sua interpretazione nella serie gli vale inoltre uno Screen Actors Guild Awards. Giunge così il debutto nella seconda stagione di Viola come il mare nel ruolo di Raffaele Noto. Un perfetto trampolino di lancio per rivederlo sicuramente in altre produzioni italiane.
Lorenzo Scalzo fidanzata
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
Cosa sappiamo della vita privata di Lorenzo Scalzo? L’interprete siciliano ha forse una fidanzata? Al momento non emergono troppi dettagli sugli aspetti sentimentali del ragazzo. L’attore, infatti, preferisce mantenere la privacy sulle questioni private.
Lorenzo Scalzo Instagram
Per qualsiasi curiosità in più sull’attore di Viola come il mare ti invitiamo a seguirlo sul suo profilo Instagram personale.
Lascia un commento