Chi è Luca Capuano di Un Posto al Sole?
Qual era il personaggio interpretato da Luca Capuano in Un Posto al Sole? Parliamo della longeva soap opera italiana che di anno in anno conquista sempre più spettatori grazie ai vecchi e affezionati personaggi della storia, ma anche alle new entry che si susseguono.
Andando ad esempio indietro nel tempo, ricordiamo che nel corso del 2019 le vicende della soap si inseriscono nuovi personaggi. Tra questi, arriva un certo Aldo Leone, un avvocato in qualche modo legato alla figura di Eugenio Nicotera. Quest’ultimo è un magistrato, marito di Viola e papà di Antonio. Visto che Aldo Leone, il nuovo personaggio, sembra essere collegato a Eugenio – e non facciamo fatica a vedere un legame di tipo professionale.
Chi era Aldo Leone in Un Posto al Sole?
Nel tentativo di rispondere alla domanda su chi fosse Aldo Leone nella soap, non possiamo escludere che il suo personaggio sia stato legato anche a quello di Beatrice Lucenti, con la quale finisce per avere una relazione extraconiugale.
L’ingresso di Aldo Leone provoca molti cambiamenti nella soap: l’arrivo di questo famoso avvocato penalista in Un posto al sole non passa di certo inosservato.
Presente dal 2018 al 2020, l’arrivo in Un posto al sole di Aldo Leone è “particolare” e “sorprenderà il pubblico“. Queste le parole dell’interprete sul suo nuovo personaggio della soap, Luca Capuano, in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo.
Luca Capuano età
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Un Posto al Sole (1996)!
Luca Capuano nasce a Napoli il 7 marzo 1977, dunque nel 2023 l’interprete compie 46 anni. Fin da giovane, inizia la sua carriera come modello nel campo della pubblicità, per poi fare il suo debutto come attore, prima sulle scene teatrali e successivamente nel mondo del cinema e della televisione.
Luca Capuano vita privata
Luca Capuano è un attore italiano, sposato con Carlotta Lo Greco dal 12 luglio 2012. È papà di due bambini che vediamo in più di una foto condivisa dallo stesso attore sul suo account Instagram ufficiale (@lucacapuanofficial). Scherza sui social su quanto sia un uomo fortunato:
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“Loro sono amiche da 20 anni, io sono arrivato dopo ma ne ho sposata una e dell’altra sono stato amante..che dire? Sono un uomo fortunato
@carlottalo
@annasafroncik”
Si riferisce, appunto, al suo matrimonio con Carlotta Lo Greco nella vita reale. Parallelamente richiama il suo ruolo di “amante” ne Le tre rose di Eva, in cui recita anche Anna Safroncick – a quanto pare amica della moglie per davvero.
Luca Capuano film e serie tv
Interpreta Aldo Leone in Un posto al sole, ma non solo. Prima di vestire i panni del famoso avvocato penalista nella soap di Rai Tre si è fatto conoscere dal pubblico televisivo italiano.
La più recente avventura sul piccolo schermo prima di Un posto al sole è Il paradiso delle signore 3 in cui interpreta Sandro Recalcati. Quest’ultimo è un discografico con un matrimonio naufragato alle spalle. Sua moglie Nora torna, ma non riesce a riconquistarlo: il cuore di Sandro, col tempo, diventa di Tina Amato, una delle Veneri del grande magazzino. Proprio perchè pensiamo che Tina e Sandro abbiano rotto gli indugi e si siano lasciati andare alla passione nelle ultime puntate della terza stagione de Il paradiso delle signore, possiamo ipotizzare che Sandro e Tina possano diventare presto genitori e/o convolare a nozze presto. Secondo altre ipotesi sull’evoluzione del personaggio di Sandro, lui e Tina potrebbero lasciarsi.
Luca Capuano è stato scelto anche per interpretare vari ruoli nel mondo delle fiction italiane. Ad esempio è Edoardo Monforte ne Le tre rose di Eva, Francesco Limbiati in Che Dio Ci Aiuti e ha un piccolo ruolo nella miniserie Giovanni Paolo II. La sua presenza più recente risale invece alla serie Mediaset con Vanessa Incontrada dal titolo Fosca Innocenti.
Lascia un commento